Newcastle-Liverpool 2-3

Premier League
newcastle-liverpool-987959

Il match valido per la trentrasettesima giornata della Premier League tra il Liverpool e i padroni di casa del Newcastle United si è concluso con il risultato di 3-2 grazie al gol di Origi negli ultimi minuti della partita (86° minuto), segnato su assist di Shaqiri, che ha deciso l'incontro

Il Liverpool ha ottenuto i tre punti grazie alla rete di Divock Origi negli ultimi minuti di partita (al 86° minuto) su assist di Shaqiri, che ha permesso alla sua squadra di battere il Newcastle United con il risultato di 3-2.

Il Liverpool è riuscito a portarsi in vantaggio con Virgil van Dijk al 13°, ma il Newcastle United ha risposto pareggiando l'incontro al 20° con Christian Atsu. Il Liverpool è riuscito nuovamente a passare in vantaggio al 28° grazie alla rete di Mohamed Salah, al 54° Salomón Rondón ha riportato il risultato in parità, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta.

Nel Liverpool, gli assist sono stati di un pimpante Trent Alexander-Arnold (2), mentre Xherdan Shaqiri ha contribuito con uno.

A conferma del risultato finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), e ha battuto più calci d'angolo (3-2). Il Newcastle United, invece, ha effettuato più tiri totali (14-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (568-205): si sono distinti van Dijk (92), Fabinho (77) e Dejan Lovren (69). Per i padroni di casa, Ki Sung-yueng è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Mohamed Salah è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Salomón Rondón a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, il difensore van Dijk è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il difensore Matt Ritchie è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale