"Game of goals-I bomber della Premier". Tutti i gol di Aubameyang, Mané e Salah

Premier League

Il Golden Boot, la scarpa d'oro inglese parla africano, come già successo nel 1998-1999 quando vinsero Michael Owen, Jimmy Floyd Hasselbaink e Dwight Yorke. Un trono per tre: rivediamo allora in questo speciale tutti i gol del trio di questa esaltante stagione di Premier. Appuntamento questa sera alle 23 su Sky Sport Uno

SALAH ANCORA SCARPA D’ORO: AD ANFIELD SHOW CON LA FIGLIA

TUTTI I VERDETTI DELLA PREMIER LEAGUE

Un trono per tre: Aubameyang, Mané e Salah. 22 gol a testa, come mai era accaduto, il Golden Boot del campionato inglese viene condiviso da tre giocatori.

E si tratta anche della prima volta che il podio dei migliori marcatori è composto solo da attaccanti africani.

L’egiziano Mohamed Salah, già vincitore al termine dello scorso campionato, è il sesto giocatore nella storia della Premier League ad aggiudicarsi il premio per due stagioni consecutive.

Il suo compagno di squadra al Liverpool Sadio Mané (Senegal) non ha mai segnato 22 reti in un singolo campionato. Ne aveva fatte 16 con il Salisburgo nel 2012/13.

Infine il ghanese Pierre-Emerick Aubameyang che è al suo secondo Golden Boot: l’altro l’ha vinto anche in Bundesliga con il Borussia Dortmund nel 2016/17.

Lo speciale “Game of goals - I bomber della Premier” ripercorre tutti le realizzazioni dei tre re del gol del campionato inglese. Appuntamento giovedì 23 maggio alle 23.00 Sky Sport Uno.