West Ham-Man City 0-5

Premier League
default

Rotondo successo per il Manchester City nel match della prima giornata della Premier League. La squadra di Josep Guardiola vince a domicilio contro il West Ham per 5-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 25 con Gabriel Jesus. La reazione degli avversari non arriva e Manchester City che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

Partita perfetta da parte del Manchester City che ha passeggiato nel match contro il West Ham. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Il West Ham ha provato a resistere ma il 4-3-3 di Silva e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al 25° minuto con la rete di Gabriel Jesus che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Pellegrini passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Raheem Sterling che ha messo a segno una tripletta e Gabriel Jesus.


Il Manchester City ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Gabriel Jesus al 25°. Nella ripresa il Manchester City ha raddoppiato con la rete di Sterling al minuto 51 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando il West Ham con altre 3 reti : Sterling (75°), Agüero (86°), Sterling (91°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Ederson poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Manchester City ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (14-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (472-327): si sono distinti Aymeric Laporte (66), Rodrigo (65) e Oleksandr Zinchenko (52). Per i padroni di casa, Declan Rice è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Raheem Sterling è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il West Ham è stato Chicharito a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Manchester City, il centrocampista Rodrigo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del West Ham, si è distinto il difensore Ryan Fredericks con 8 contrasti vinti.


West Ham (4-2-3-1 ): L.Fabianski, F.Balbuena, A.Cresswell (Cap.), R.Fredericks, I.Diop, M.Antonio, D.Rice, J.Wilshere, M.Lanzini, Felipe Anderson, S.Haller. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: P.Fornals, Carlos Sánchez, R.Jiménez, P.Zabaleta, A.Ogbonna, R.Snodgrass, Chicharito.
Cambi: P.Fornals <-> M.Antonio (45'), R.Snodgrass <-> J.Wilshere (56'), J.Hernández Balcázar <-> F.Pereira Gomes (66')

Manchester City (4-3-3 ): Ederson, J.Stones, K.Walker, O.Zinchenko, A.Laporte, K.De Bruyne, D.Silva (Cap.), Rodrigo, Gabriel Jesus, R.Sterling, R.Mahrez. All: Josep Guardiola
A disposizione: I.Gündogan , Bernardo Silva, C.Bravo, N.Otamendi, João Cancelo, P.Foden, S.Agüero.
Cambi: S.Agüero <-> G.de Jesus (69'), I.Gündogan <-> K.De Bruyne (79'), P.Foden <-> D.Silva (80')

Reti: 25' Gabriel Jesus, 51' Sterling, 75' Sterling, 86' (R) Agüero, 91' Sterling.
Ammonizioni: K.Walker, R.Sterling, F.Balbuena, F.Pereira Gomes

Stadio: London Stadium
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale