Brighton-West Ham 1-1

Premier League
brighton-westham-1059714

E' pari e patta tra Brighton e West Ham nel match valido per la seconda giornata della Premier League. I gol arrivano tutti nella ripresa: al centro di Chicharito risponde il gol segnato da Trossard

Dopo un primo tempo nel quale le due squadre hanno spinto mai senza trovare la via del gol, ci ha pensato il West Ham ad evitare ulteriori sbadigli trovando la rete del vantaggio e sbloccando quindi momentaneamente la partita. Gara che però è presto tornata sui binari del pareggio. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Potter che quella di Pellegrini hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita.

Dopo un primo tempo senza reti, il West Ham è riuscito a passare in vantaggio al 61° minuto grazie al gol di Chicharito, il Brighton è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Trossard.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Lukasz Fabianski (West Ham), mentre Mat Ryan (Brighton) ha dovuto compiere 2 interventi.



Nonostante il risultato finale di parità, il Brighton ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (16-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-6) del West Ham.

Davy Pröpper (Brighton) è stato il migliore per numero di passaggi completati (49), superando anche Masuaku, il più preciso nelle fila del West Ham (48). Il giocatore del Brighton migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (14 contro 6 di Masuaku).

Leandro Trossard è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brighton: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il West Ham è stato Michail Antonio a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Brighton, il difensore Dan Burn è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il difensore Arthur Masuaku è stato invece il più efficace nelle fila del West Ham con 13 contrasti vinti (22 effettuati in totale).


Brighton (3-4-3 ): M.Ryan, D.Burn, S.Duffy, L.Dunk (Cap.), M.Montoya, D.Pröpper, D.Stephens, Solly March, L.Trossard, P.Groß, G.Murray. All: Graham Potter
A disposizione: N.Maupay, J.Locadia, A.Webster, A.Mooy, F.Andone, D.Button, Bernardo.
Cambi: N.Maupay <-> P.Groß (67'), F.Andone <-> G.Murray (74'), A.Mooy <-> L.Trossard (85')

West Ham (4-1-4-1 ): L.Fabianski, I.Diop, R.Fredericks, A.Masuaku, A.Ogbonna (Cap.), P.Fornals, R.Snodgrass, M.Lanzini, D.Rice, J.Wilshere, Chicharito. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: F.Balbuena, A.Yarmolenko, P.Zabaleta, R.Jiménez, A.Ajeti, Carlos Sánchez, M.Antonio.
Cambi: M.Antonio <-> J.Wilshere (45'), A.Yarmolenko <-> P.Fornals (77'), C.Sánchez <-> J.Hernández Balcázar (83')

Reti: 61' Chicharito (West Ham), 65' Trossard (Brighton).
Ammonizioni: A.Masuaku, D.Rice

Stadio: Amex Stadium
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale