Tottenham-Newcastle 0-1

Premier League
tottenham-newcastle-1059729

Una rete di Joelinton al minuto 27, segnata su assist di Atsu, ha dato un'importante vittoria esterna al Newcastle United. Finisce 1-0 la sfida contro il Tottenham, nel match valevole per la terza giornata della Premier League

E' stata una rete siglata da Joelinton a decidere il match tra Newcastle United e Tottenham. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al 27° minuto quando Joelinton ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Newcastle United. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Christian Atsu, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Newcastle United, Martin Dubravka è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Tottenham, Hugo Lloris oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Tottenham ha dominato il possesso palla (79%), e ha effettuato più tiri (17-8).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (689-140): si sono distinti Winks (126), Moussa Sissoko (90) e Toby Alderweireld (86). Per gli ospiti, Matt Ritchie è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Miguel Almirón nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Tottenham è stato Son Heung-Min a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Newcastle United, il difensore Fabian Schär è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Harry Winks è stato invece il più efficace nelle fila del Tottenham con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Tottenham (4-2-3-1 ): H.Lloris (Cap.), K.Walker-Peters, T.Alderweireld, D.Rose, D.Sánchez, Lucas Moura, Son Heung-Min, H.Winks, M.Sissoko, E.Lamela, H.Kane. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: E.Dier, P.Gazzaniga, C.Eriksen, G.Lo Celso, J.Vertonghen, O.Skipp, B.Davies.
Cambi: G.Lo Celso <-> E.Lamela (62'), C.Eriksen <-> K.Walker-Peters (62'), B.Davies <-> D.Rose (88')

Newcastle United (5-4-1 ): M.Dubravka, M.Ritchie, E.Krafth, P.Dummett, F.Schär, J.Lascelles (Cap.), I.Hayden, M.Almirón, A.Saint-Maximin, Sean Longstaff, Joelinton. All: Steve Bruce
A disposizione: C.Atsu , J.Willems, Federico Fernández, K.Darlow, J.Shelvey, J.Manquillo, Y.Muto.
Cambi: C.Atsu <-> A.Saint-Maximin (17'), F.Fernandez <-> J.Lascelles (82'), Y.Muto <-> J.Apolinário de Lira (88')

Reti: 27' Joelinton.
Ammonizioni: M.Ritchie, J.Apolinário de Lira, H.Winks, D.Rose

Stadio: Tottenham Hotspur Stadium
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.