Crystal Palace-Aston Villa 1-0

Premier League
default

Una rete di Ayew al 73° minuto, ha dato un'importante vittoria al Crystal Palace. Finisce 1-0 la sfida contro il Aston Villa, nella partita valida per la quarta giornata della Premier League

A decidere è stato un gol siglato da Jordan Ayew che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Crystal Palace e Aston Villa. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il momento chiave è arrivato al 73° minuto quando Ayew ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Crystal Palace. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Il Aston Villa ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Trézéguet per doppia ammonizione al minuto 54.

Nel corso del match, Vicente Guaita per il Crystal Palace è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Aston Villa, da registrare comunque 4 parate di Tom Heaton nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Crystal Palace ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (22-10), e ha battuto più calci d'angolo (13-2).

Björn Engels (Aston Villa) è stato il migliore per numero di passaggi completati (60), superando in questa speciale classifica anche Luka Milivojevic, il più preciso nelle fila del Crystal Palace (56). Luka Milivojevic ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (19 contro 9 del suo avversario).

Cheikhou Kouyaté nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crystal Palace: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Aston Villa è stato Trézéguet a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Crystal Palace, l'attaccante Jeffrey Schlupp è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il centrocampista John McGinn è stato invece il più efficace nelle fila del Aston Villa con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Crystal Palace (4-3-3 ): V.Guaita, P.van Aanholt, M.Kelly, G.Cahill, J.Ward, C.Kouyaté, J.McArthur, L.Milivojevic (Cap.), W.Zaha, J.Ayew, J.Schlupp. All: Roy Hodgson
A disposizione: A.Townsend, C.Benteke, J.McCarthy, W.Hennessey, M.Meyer, V.Camarasa, M.Sakho.
Cambi: M.Sakho <-> M.Kelly (79'), A.Townsend <-> J.Schlupp (84'), C.Benteke <-> J.Ayew (86')

Aston Villa (4-3-3 ): T.Heaton, B.Engels, T.Mings, N.Taylor, F.Guilbert, J.Grealish (Cap.), J.McGinn, Douglas Luiz, Trézéguet, Wesley, Jota. All: Dean Smith
A disposizione: C.Hourihane, J.Steer, H.Lansbury, A.El Ghazi, E.Konsa Ngoyo, Ahmed El Mohamady, K.Davis.
Cambi: K.Davis <-> J.Peleteiro Ramallo (59'), C.Hourihane <-> D.Soares de Paulo (71'), H.Lansbury <-> W.Moraes Ferreira da Silva (85')

Reti: 73' Ayew.
Ammonizioni: L.Milivojevic, C.Kouyaté, D.Soares de Paulo, N.Taylor, F.Guilbert, M.Hassan, J.Grealish
Espulsioni: Trézéguet (54°)

Stadio: Selhurst Park
Arbitro: Kevin Friend

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale