Hull City, Angus MacDonald in lotta contro il cancro: "Sono pronto a combattere"

Premier League
mcdonald

Il difensore dell'Hull City annuncia su Instagram di avere un cancro all’intestino: "Questa notizia è stata uno shock completo, è difficile da accettare, ma sono pronto a combattere: farò di tutto per tornare in campo"

Angus MacDonald è pronto ad affrontare la sfida più importante della sua vita. "Sono pronto per combatterlo", scrive il giocatore dell’Hull City sul suo profilo Instagram. L'avversario di MacDonald, purtroppo, è un cancro all’intestino. "Questa notizia è stata uno shock completo – ammette il 26enne inglese –. È difficile da accettare". È un periodo davvero sfortunato per il difensore, che era appena tornato ad allenarsi dopo un anno di assenza per infortunio a causa di una trombosi venosa profonda (la sua ultima partita risale al 28 agosto 2018, sconfitta per 0-4 contro il Derby County in League Cup). "Dopo un anno lontano dal campo, ero recentemente tornato ad allenarmi. Il rientro sembrava più vicino che mai, e invece… Tuttavia, ho la fortuna di avere una famiglia fantastica e amici fantastici, pronti ad aiutarmi per superare tutto questo, così come faranno i miei compagni di squadra e lo staff dell’Hull City. Mi sto concentrando su questa nuova sfida che mi attende. Sarò pronto a combattere, farò di tutto per tornare in campo".

Hull City: "MacDonald ha reagito alla grande"

L’Hull City ha dato l’annuncio in un comunicato ufficiale: "L’Hull City deve tristemente annunciare che ad Angus MacDonald è stato diagnosticato un cancro intestinale al primo stadio". Il club, che milita in Championship (la seconda divisione del calcio inglese), elogia il modo in cui MacDonald ha reagito alla brutta notizia: "Angus ha dimostrato una grande forza nel modo in cui ha reagito a questa notizia. Tutta la famiglia dell’Hull City si unisce nel mostrare ad Angus un amore continuo e lo sosterrà nella sua guarigione. Il suo benessere fisico e mentale è la nostra priorità in questo momento".