Everton-Sheffield United 0-2

Premier League
everton-sheffield-1059756

Ottimo successo in trasferta del Sheffield United sull'Everton nel match valido per la sesta giornata della Premier League. Il 2-0 finale dei ragazzi di Chris Wilder è arrivato grazie alla sfortunata autorete di Mina e al gol di Mousset

CHELSEA-LIVERPOOL LIVE

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Sheffield United ha risolto la pratica contro l'Everton con un 2-0 che ha visto la squadra di Wilder sbloccare il match al40' massimizzando una situazione fotunata che ha portato all' autogol di Yerry Mina. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Sheffield United ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte l'Everton ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Lys Mousset ha chiuso ogni discorso al 79'.
Nel corso del match l'Everton non ha creato grandi pericoli alla porta di Dean Henderson poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Nonostante la sconfitta, l'Everton ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (16-2), e ha battuto più calci d'angolo (12-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (434-146): si sono distinti Fabian Delph (67), Yerry Mina (56) e Michael Keane (56). Per gli ospiti, Enda Stevens è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Moise Kean per l'Everton nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (5 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta).
Nel Sheffield United, il difensore Chris Basham è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Il difensore Séamus Coleman è stato invece il più efficace nelle fila dell'Everton con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Everton (4-2-3-1 ): J.Pickford, L.Digne, S.Coleman (Cap.), Y.Mina, M.Keane, Richarlison, F.Delph, M.Schneiderlin, G.Sigurdsson, Bernard, M.Kean. All: Marco Silva
A disposizione: C.Tosun, M.Holgate, T.Davies, M.Stekelenburg, D.Calvert-Lewin, A.Iwobi, T.Walcott.
Cambi: A.Iwobi <-> M.Schneiderlin (55'), C.Tosun <-> B.Anício Caldeira Duarte (55'), T.Walcott <-> S.Coleman (71')

Sheffield United (3-5-2 ): D.Henderson, J.Egan, C.Basham, J.O'Connell, G.Baldock, J.Lundstram, O.Norwood (Cap.), E.Stevens, J.Fleck, O.McBurnie, C.Robinson. All: Chris Wilder
A disposizione: L.Mousset , S.Moore, B.Osborn, Kieron Freeman, R.Morrison, P.Jagielka, Luke Freeman.
Cambi: L.Mousset <-> C.Robinson (62'), P.Jagielka <-> O.Norwood (64'), B.Osborn <-> O.McBurnie (83')

Reti: 40' Aut. Mina, 79' Mousset.
Ammonizioni: O.Norwood, G.Baldock, D.Henderson, B.Anício Caldeira Duarte

Stadio: Goodison Park
Arbitro: Simon Hooper

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale