Chelsea-Liverpool 1-2

Premier League
chelsea-liverpool-1059754

Vittoria esterna per il Liverpool nel match valevole per la sesta giornata della Premier League. Gli uomini di Jürgen Klopp hanno sconfitto 2-1 il Chelsea grazie alle reti di Alexander-Arnold e Roberto Firmino; inutile la rete finale dei padroni di casa che devono arrendersi alla sconfitta

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Liverpool di Klopp contro il Chelsea che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Henderson e compagni hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Trent Alexander-Arnold, il Liverpool aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del Chelsea. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Klopp che al minuto 71 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma il Liverpool, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Trent Alexander-Arnold e Roberto Firmino hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Trent Alexander-Arnold e Roberto Firmino il Liverpool è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (14° e 30°). Il Chelsea ha segnato il gol della bandiera al 71° minuto con N'Golo Kanté, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Liverpool determinanti gli assist forniti da Andrew Robertson e Mohamed Salah. Il passaggio decisivo per la rete del Chelsea è stato di César Azpilicueta.

Nonostante la sconfitta, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (13-6), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (381-294): si sono distinti Jorginho (56), Mateo Kovacic (41) e Tomori (40). Per gli ospiti, Fabinho è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Roberto Firmino è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Chelsea è stato Tammy Abraham a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, il difensore Joel Matip è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Chelsea, si è distinto il difensore Fikayo Tomori che, con 8 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).


Chelsea (4-3-3 ): K.Arrizabalaga, Emerson, F.Tomori, C.Azpilicueta (Cap.), A.Christensen, M.Kovacic, Jorginho, N.Kanté, Willian, T.Abraham, M.Mount. All: Frank Lampard
A disposizione: M.Batshuayi, R.Barkley, Pedro, M.Alonso, C.Pulisic, W.Caballero, K.Zouma.
Cambi: M.Alonso <-> E.Palmieri dos Santos (15'), K.Zouma <-> A.Christensen (42'), M.Batshuayi <-> T.Abraham (77')

Liverpool (4-3-3 ): Adrián, J.Matip, A.Robertson, T.Alexander-Arnold, V.van Dijk, G.Wijnaldum, Fabinho, J.Henderson (Cap.), Roberto Firmino, Mohamed Salah, S.Mané. All: Jürgen Klopp
A disposizione: J.Milner , A.Oxlade-Chamberlain, X.Shaqiri, J.Gomez, R.Brewster, A.Lallana, C.Kelleher.
Cambi: J.Milner <-> S.Mané (71'), A.Lallana <-> J.Henderson (84'), J.Gomez <-> M.Salah Ghaly (92')

Reti: 14' Alexander-Arnold (Liverpool), 30' Roberto Firmino (Liverpool), 71' Kanté (Chelsea).
Ammonizioni: T.Alexander-Arnold, F.Tavares, J.Milner, F.Tomori, M.Kovacic, M.Alonso

Stadio: Stamford Bridge
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale