Il portoghese nella conferenza stampa di presentazione: "Ringrazio Pochettino, ha fatto un grande lavoro e avrà un futuro importante. Ho scelto di venire qui per le enormi potenzialità che ha questo club e per la squadra, tanti calciatori che ci sono qui ho provato a portarli in altre società in cui ho allenato. È la seconda volta che subentro, la prima a distanza di due giorni da un match: il mio primo compito sarà riportare tranquillità. Sono un uomo di club, vado anche a dormire con il pigiama del club per cui lavoro. Vincere la Premier? Quest'anno no, dal prossimo possiamo"
Finisce la conferenza stampa di José Mourinho
"Non lo so perché non ho mai perso una finale di Champions League".
"Sì, certo. Quest'anno no, ma dall'anno prossimo possiamo vincerla".
"Sì, l'ho detto. Ma era prima che venissi licenziato!".
"Molto simile a prima. Certo che proverò ad aggiungere dei dettagli e talvolta i dettagli possono fare la differenza. Progressivamente possiamo arrivare a dare la giusta impronta alla squadra. Lo stile di gioco deve essere adattivo alla cultura del club e anche ai giocatori che ci sono".
"Undici mesi sono stati importanti per me, mi sono aggiornato e ho studiato. Non posso perdere la mia identità e il mio DNA. Ma ho avuto tempo anche per pensare molto, sono ritornato sui miei errori del passato. Ora penso di essere più forte, dal punto di vista emotivo sono pronto e penso che giocatori lo abbiano capito. Ho capito che nella vita ci sono dei periodi e io sono in un periodo in cui la cosa principale non sono io ma l'insieme".
"I risultati servono subito perché ora abbiamo una partita ogni quattro giorni. Sono venuto per lo scenario che Levy mi ha mostrato. So che ho grandi opportunità nelle mie mani ma non posso cambiare le cose in un attimo. Sono subentrato solo una volta al Porto, questa è la seconda e mai mi è capitato di avere una partita dopo soli due giorni. Devo puntare sulla stabilità, su quello che i miei giocatori sono. Non posso stravolgere tutto, devo dare serenità ai ragazzi".
"Sono convinto che la mia scelta sia stata fantastica. Su una scala da 1 a 10 sono contento 10, sono in un club con una grande struttura. Il lavoro? Ogni volta che un club cambia in corsa è perché le cose non vanno bene. A volte a decidere sono i risultati".
Mourinho è arrivato: inizia la conferenza stampa di presentazione
Contro il West Ham il suo esordio sulla panchina degli Spurs: sabato alle ore 13.30 diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Football.
José Mourinho torna in Premier League: inizia la sua esperienza al Tottenham