Wolves-Tottenham 1-2

Premier League
wolves-tottenham-1059871

Importante successo lontano da casa per il Tottenham che batte il Wolverhampton nel match della diciassettesima giornata della Premier League. La rete di Vertonghen al 91' permette alla squadra guidata da José Mourinho di vincere per 2-1, dopo il momentaneo pareggio dei padroni di casa

Di fronte a una buona cornice di pubblico, il Tottenham conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Mourinho si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 8 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Lucas Moura. Il Wolverhampton, messo giù con un 343 che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 67°. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Tottenham lo mette Vertonghen che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Grazie alla rete di Lucas Moura al 8° il Tottenham ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Wolverhampton ha risposto nel secondo tempo con Adama Traoré al 67° pareggiando l'incontro, il gol finale di Vertonghen al 91° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Tottenham decisivi gli assist forniti da Eric Dier e Christian Eriksen. Il passaggio decisivo per la rete del Wolverhampton è stato di Raúl Jiménez.

Nonostante la sconfitta, il Wolverhampton ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (19-9), e ha battuto più calci d'angolo (11-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (379-273): si sono distinti João Moutinho (56) e Rúben Neves (46). Per gli ospiti, Dier è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi completati.

Dele Alli nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Raúl Jiménez a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Tottenham, l'attaccante Harry Kane è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali). L'attaccante Traoré è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 11 contrasti vinti (20 effettuati in totale).


Wolverhampton (3-4-3 ): Rui Patrício, C.Coady (Cap.), L.Dendoncker, R.Saïss, M.Doherty, Jonny, Rúben Neves, João Moutinho, R.Jiménez, A.Traoré, Diogo Jota. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: M.Kilman, J.Ruddy, Benny Ashley-Seal, P.Cutrone, Pedro Neto, Rúben Vinagre, R.Bennett.


Tottenham (4-2-3-1 ): P.Gazzaniga, D.Sánchez, J.Vertonghen, S.Aurier, T.Alderweireld, Dele Alli, E.Dier, Son Heung-Min, M.Sissoko, Lucas Moura, H.Kane (Cap.). All: José Mourinho
A disposizione: H.Winks , O.Skipp, A.Whiteman, J.Foyth, G.Lo Celso, C.Eriksen, Ryan Sessegnon.
Cambi: C.Eriksen <-> L.Rodrigues Moura da Silva (89'), H.Winks <-> B.Alli (92'), J.Foyth <-> H.Son (92')

Reti: 8' Lucas Moura (Tottenham), 67' Traoré (Wolverhampton), 91' Vertonghen (Tottenham).
Ammonizioni: D.Sánchez, T.Alderweireld, E.Dier, H.Kane, J.Santos Moutinho, J.Castro Otto, R.Saïss, L.Dendoncker

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale