Man City-Leicester 3-1

Premier League
mancity-leicester-1059876

Bella rimonta del Manchester City sul Leicester nel match valevole per la diciottesima giornata della Premier League. Di fronte al proprio pubblico, i padroni di casa ottengono i tre punti nonostante l’iniziale svantaggio. Le reti di Mahrez, Gündogan e Gabriel Jesus permettono di fissare il punteggio finale sul 3-1

La situazione di svantaggio aveva forse spaventato un po' il Manchester City di Josep Guardiola che nella sfida contro il Leicester sperava in tutt'altra partenza. L'inseguimento però non è durato a lungo e una volta trovato il gol del pareggio, l'inerzia del match è passata tutta dalla parte di Fernandinho e compagni che hanno ribaltato il punteggio, trovando anche il gol dell'allungo che non ha lasciato più speranze al Leicester. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 22° quando Jamie Vardy batte per la prima e unica volta Ederson. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia suona per chi deve rincorrere. Il Manchester City si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 30° la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Gündogan che completa la rimonta della squadra di Josep Guardiola che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Leicester al tappeto in maniera definitiva.

Dopo l'iniziale vantaggio del Leicester con Jamie Vardy al 22°, il Manchester City ha rialzato la testa ribaltando il risultato già prima della fine del primo tempo, grazie alle reti di Riyad Mahrez al 30° e Ilkay Gündogan al 43°, portando il risultato sul 2-1. Il Manchester City ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Gabriel Jesus al 69° minuto.

Oltre alle reti subite, il portiere del Leicester (Kasper Schmeichel) è stato impegnato severamente in almeno altre 9 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (23-5), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (614-325): si sono distinti Bernardo Silva (89), Fernandinho (85) e Nicolás Otamendi (84). Per gli ospiti, Çaglar Söyüncü è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.

Riyad Mahrez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 10 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Leicester è stato Jamie Vardy a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Manchester City, il centrocampista De Bruyne è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Leicester, si è distinto il difensore Jonny Evans con 6 contrasti vinti.


Manchester City (4-3-3 ): Ederson, Fernandinho (Cap.), K.Walker, N.Otamendi, B.Mendy, K.De Bruyne, I.Gündogan, Bernardo Silva, R.Mahrez, Gabriel Jesus, R.Sterling. All: Josep Guardiola
A disposizione: Eric García, João Cancelo, S.Agüero, Rodrigo, O.Zinchenko, P.Foden, C.Bravo.
Cambi: R.Hernández <-> I.Gündogan (79'), P.Foden <-> R.Sterling (89'), S.Agüero <-> K.De Bruyne (91')

Leicester (4-1-4-1 ): K.Schmeichel (Cap.), J.Evans, Ricardo Pereira, Ç.Söyüncü, B.Chilwell, H.Barnes, Wilfred Ndidi, Ayoze Pérez, J.Maddison, Y.Tielemans, J.Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: W.Morgan, D.Praet, D.Ward, K.Iheanacho, D.Gray, M.Albrighton, J.Justin.
Cambi: M.Albrighton <-> H.Barnes (64'), D.Gray <-> A.Pérez Gutiérrez (68'), D.Praet <-> Y.Tielemans (77')

Reti: 22' Vardy (Leicester), 30' Mahrez (Manchester City), 43' (R) Gündogan (Manchester City), 69' Gabriel Jesus (Manchester City).
Ammonizioni: K.De Bruyne, I.Gündogan, Ç.Söyüncü, O.Ndidi

Stadio: Etihad Stadium
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale