Tottenham-Brighton 2-1

Premier League
tottenham-brighton-1059890

Il Tottenham batte 2-1 il Brighton al termine di un’ottima rimonta. Nella diciannovesima giornata della Premier League, sono però gli ospiti ad aprire le marcature con Webster. Puntuale arriva il perentorio ritorno dei padroni di casa che conquistano i tre punti grazie alle reti di Kane e Dele Alli

Lo svantaggio iniziale non ha spaventato più di tanto il Tottenham di José Mourinho che è riuscito a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il Brighton. Per la squadra capitanata da Stephens si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Tottenham. Mourinho decide di schierare la sua squadra con un 3421; Brighton che risponde scendendo in campo con la stessa disposizione tattica e come detto sono proprio gli uomini di Potter a passare per primi al 37° minuto di gioco. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. Il Tottenham infatti alza il pressing, guadagna campo e riesce a creare diversi pericoli anche se ogni tanto offre il fianco al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Alli a firmare la rete del definitvo sorpasso. Il finale premia il Tottenham che vince 2-1

Il Brighton è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Adam Webster al 37°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Tottenham ha risposto nel secondo con il gol al 53° minuto di Harry Kane, prima della rete finale che ha chiuso la partita.



A conferma della vittoria finale, il Tottenham ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha battuto più calci d'angolo (2-9). In parità il numero dei tiri totali (11) e di quelli nello specchio della porta (5).

Harry Winks (Tottenham) è stato il migliore per numero di passaggi completati (59), superando anche Webster, il più preciso nelle fila del Brighton (54). Il giocatore del Tottenham migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (8 contro 7 di Webster).

Harry Kane è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Brighton è stato Pascal Groß a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Tottenham, l'attaccante Kane è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Bernardo è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 13 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).


Tottenham (3-4-2-1 ): P.Gazzaniga, D.Sánchez, T.Alderweireld, J.Vertonghen, M.Sissoko, S.Aurier, Ryan Sessegnon, H.Winks, Dele Alli, Lucas Moura, H.Kane (Cap.). All: José Mourinho
A disposizione: G.Lo Celso, M.Vorm, E.Dier, C.Eriksen, J.Foyth, E.Lamela, J.Tanganga.
Cambi: G.Lo Celso <-> K.Sessegnon (56'), C.Eriksen <-> H.Winks (68'), E.Dier <-> L.Rodrigues Moura da Silva (76')

Brighton (3-4-2-1 ): M.Ryan, A.Webster, S.Duffy, D.Burn, Bernardo, S.Alzate, E.Schelotto, D.Stephens (Cap.), A.Connolly, P.Groß, A.Mooy. All: Graham Potter
A disposizione: D.Button, M.Montoya, G.Murray, Y.Bissouma, D.Pröpper, N.Maupay, L.Trossard.
Cambi: N.Maupay <-> A.Connolly (68'), L.Trossard <-> B.Fernandes da Silva Junior (76'), Y.Bissouma <-> E.Schelotto (83')

Reti: 37' Webster (Brighton), 53' Kane (Tottenham), 72' Dele Alli (Tottenham).
Ammonizioni: H.Winks, D.Sánchez, L.Rodrigues Moura da Silva, M.Sissoko, D.Burn, P.Groß

Stadio: Tottenham Hotspur Stadium
Arbitro: Graham Scott

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale