Lutto nel calcio inglese: muore a 39 anni l'ex Cardiff e Barnsley Chris Barker

Premier League
©Getty
BRISTOL - MAY 13:   Chris Barker of Cardiff City runs with the ball during the Nationwide Second Division play-off semi final second leg match between Bristol City and Cardiff City held on May 13, 2003 at Ashton Gate in Bristol, England.  The match ended in a 0-0 draw Cardiff City go through to the final 1-0 on aggregate.  (Photo by Paul Gilham/Getty Images)

L'ex difensore di Barnsley e Cardiff trovato senza vita nel suo appartamento nel giorno di Capodanno. Secondo la polizia, non si tratta di "morte sospetta". Aveva 39 anni, in carriera aveva giocato oltre 500 partite

Il calcio inglese piange Chris Barker. L'ex difensore 39enne è morto nel giorno di Capodanno. A darne notizia la World in Motion, agenzia di calciatori che ha rappresentato Barker nel corso della sua carriera: "Apprendiamo con grande tristezza della morte di Chris - è il testo del comunicato - eccezionale uomo e giocatore, che ha affrontato oltre 500 partite con squadre come Barnsley, Cardiff City, Queens Park Rangers e Plymouth Argyle". Il corpo di Barker, come riferito dalla BBC, è stato trovato senza vita alle 14 dell'1 gennaio a Cyncoed, nell'area di Cardiff, e la polizia ha spiegato che la morte non è considerata "sospetta". Dei fatti è stato informato anche un medico legale. Nato il 22 marzo 1980 a Sheffield, Barker aveva giocato in carriera oltre 150 partite con la maglia del Cardiff, conquistando anche il voto di miglior giocatore del club nella stagione 2004/2005. Dopo le esperienze nel calcio minore con Southend, Aldershot, Hereford e Weston-super-Mare, si era ritirato dal calcio giocato nel 2017. Tra i ricordi degli ex compagni di squadra, spica quello di Andy Campbell, ex attaccante e compagno di squadra di Barker al Cardiff: "Una splendida persona, uno splendido compagno di squadra - le sue parole - fuori dal campo aveva sempre la battuta pronta. I miei pensieri e le mie preghiere in questo momento triste vanno alla famiglia".

Chris Barker marca Robin Van Persie in una sfida contro l'Arsenal - ©Getty

I più letti