Man United-Norwich City 4-0

Premier League
manutd-norwich-1059918

Nel match valido per la ventiduesima giornata della Premier League, netto successo del Manchester United sul Norwich City. Di fronte ai 73.271 spettatori di casa non c’è stata storia: 4-0 per il Manchester United che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di Rashford con 2 reti

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte Manchester United e Norwich City. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Farke è stato pesante. Il Norwich City ha provato a resistere ma il suo 4-2-3-1 è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Ole Gunnar Solskjær. Partita indirizzata già al 27° minuto con il gol di Rashford che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Farke passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Marcus Rashford che ha realizzato una doppietta e Anthony Martial.


Il Manchester United ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Rashford al 27°. Nella ripresa il Manchester United ha raddoppiato con la seconda rete di Rashford al minuto 52 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Norwich City con altre 2 reti : Martial (54°), Greenwood (76°).

Partita sostanzialmente senza storia, con David de Gea poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Manchester United ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (13-8), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (556-332): si sono distinti Fred (81), Mata (64) e Nemanja Matic (63). Per gli ospiti, Buendía è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Marcus Rashford è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Norwich City è stato Todd Cantwell a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Manchester United, il difensore Brandon Williams è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il centrocampista Emiliano Buendía è stato invece il più efficace nelle fila del Norwich City con 14 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (17).


Manchester United (4-2-3-1 ): D.de Gea, H.Maguire (Cap.), B.Williams, V.Lindelöf, A.Wan-Bissaka, M.Rashford, Fred, J.Mata, N.Matic, Andreas Pereira, A.Martial. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: M.Greenwood, L.Grant, T.Chong, P.Jones, A.Gomes, D.James, Diogo Dalot.
Cambi: D.James <-> M.Rashford (59'), M.Greenwood <-> A.Hoelgebaum Pereira (71'), A.Gomes <-> A.Martial (80')

Norwich City (4-2-3-1 ): T.Krul, G.Hanley (Cap.), C.Zimmermann, S.Byram, M.Aarons, E.Buendía, A.Tettey, M.Vrancic, T.Cantwell, K.McLean, A.Idah. All: Daniel Farke
A disposizione: M.Stiepermann, M.Leitner, I.Amadou, O.Hernández, J.Lewis, T.Trybull, R.Fährmann.
Cambi: O.Hernández <-> A.Idah (65'), I.Amadou <-> M.Vrancic (65'), J.Lewis <-> G.Hanley (80')

Reti: 27' Rashford, 52' (R) Rashford, 54' Martial, 76' Greenwood.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Old Trafford
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale