Wolves-Newcastle 1-1

Premier League
wolves-newcastle-1059921

Finisce 1-1 la sfida tra Wolverhampton e Newcastle United, nella ventiduesima partita della Premier League. Ospiti in vantaggio al minuto 7 con Almirón. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Dendoncker

Pareggio che è maturato nella prima parte di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Newcastle United ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi.

Il Newcastle United è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Miguel Almirón, il Wolverhampton è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Dendoncker. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Poco impegnati entrambi i portieri: Rui Patrício (Wolverhampton) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Martin Dubravka (Newcastle United) è stato chiamato in causa in solo 2 occasioni.



Nonostante il pareggio, il Wolverhampton ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (9-5), e ha battuto più calci d'angolo (5-2) del Newcastle United.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (476-228): si sono distinti Conor Coady (76), Dendoncker (74) e Saïss (65). Per gli ospiti, Sean Longstaff è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Rúben Neves nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolverhampton con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Miguel Almirón a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Wolverhampton, il difensore Romain Saïss è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Il centrocampista Almirón è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Wolverhampton (3-4-3 ): Rui Patrício, R.Saïss, L.Dendoncker, C.Coady (Cap.), Rúben Neves, João Moutinho, Jonny, M.Doherty, R.Jiménez, A.Traoré, Pedro Neto. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: Rúben Vinagre, R.Bennett, J.Ruddy, O.Buur, M.Gibbs-White, M.Kilman, Benny Ashley-Seal.
Cambi: R.Silva Nascimento Vinagre <-> P.Lomba Neto (85')

Newcastle United (5-4-1 ): M.Dubravka, I.Hayden, F.Fernández (Cap.), P.Dummett, C.Clark, J.Willems, Joelinton, Sean Longstaff, Matthew Longstaff, M.Almirón, D.Gayle. All: Steve Bruce
A disposizione: C.Atsu, M.Ritchie, T.Allan, K.Watts, F.Lejeune, K.Darlow, A.Carroll.
Cambi: F.Lejeune <-> P.Dummett (13'), C.Atsu <-> D.Gayle (28'), A.Carroll <-> J.Apolinário de Lira (79')

Reti: 7' Almirón (Newcastle United), 14' Dendoncker (Wolverhampton).
Ammonizioni: M.Almirón, C.Atsu, M.Longstaff

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Peter Bankes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale