Bournemouth-Watford 0-3

Premier League
default

Nel match valido per la ventiduesima giornata della Premier League, netto successo del Watford sul Bournemouth. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 3-0 per il Watford che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Netto successo per il Watford che contro il Bournemouth non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Nigel Pearson hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. La prima svolta arriva grazie al gol di Abdoulaye Doucouré al 42'. Bournemouth che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Watford di trovare la via della rete in altre due circostanze. I gol di Troy Deeney al 65' e Roberto Pereyra al 92' hanno messo in cassaforte il risultato. Con questa vittoria la squadra capitanata da Deeney fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il Bournemouth non ha creato grandi pericoli alla porta di Ben Foster poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Watford ha effettuato più tiri totali (18-10). Il Bournemouth, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (414-298): si sono distinti Francis (53), Ryan Fraser (49) e Nathan Aké (48). Per gli ospiti, Doucouré è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Gerard Deulofeu nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Watford: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bournemouth è stato Jefferson Lerma a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Watford, il centrocampista Etienne Capoue è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 22 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Simon Francis è stato invece il più efficace nelle fila del Bournemouth con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.


Bournemouth (4-4-2 ): M.Travers, S.Francis (Cap.), N.Aké, Steve Cook, Adam Smith, J.Lerma, R.Fraser, D.Gosling, Harry Wilson, Callum Wilson, D.Solanke. All: Eddie Howe
A disposizione: Lewis Cook, D.Rico, A.Surman, J.Simpson, S.Surridge, A.Boruc, P.Billing.
Cambi: P.Billing <-> J.Lerma (59'), L.Cook <-> D.Gosling (59'), S.Surridge <-> H.Wilson (75')

Watford (4-2-3-1 ): B.Foster, A.Mariappa, C.Cathcart, C.Dawson, A.Masina, G.Deulofeu, N.Chalobah, I.Sarr, A.Doucouré, E.Capoue, T.Deeney (Cap.). All: Nigel Pearson
A disposizione: Isaac Success , A.Gray, Domingos Quina, Heurelho Gomes, Tom Dele-Bashiru, J.Holebas, R.Pereyra.
Cambi: R.Pereyra <-> I.Sarr (82'), D.Quina <-> A.Doucouré (86'), A.Gray <-> G.Deulofeu (91')

Reti: 42' Doucouré, 65' Deeney, 92' Pereyra.
Ammonizioni: T.Deeney, A.Smith

Stadio: Vitality Stadium
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche