Brighton-Aston Villa 1-1

Premier League
brighton-astonvilla-1059923

Brighton e Aston Villa si dividono un punto a testa. Nel match della ventitreesima giornata della Premier League, è il Brighton a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Trossard. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Grealish

Finisce con un pareggio la sida tra il Aston Villa e il Aston Villa con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Jack Grealish al 75° minuto ha permesso al Aston Villa di pareggiare la rete realizzata da Trossard che aveva aperto le danze. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Brighton è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Leandro Trossard segnato al 38° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Grealish.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 2 parate per Mat Ryan (Brighton), mentre Pepe Reina (Aston Villa) ha effettuato una sola parata.

Per il Brighton l'assist è stato effettuato da Neal Maupay, mentre nel Aston Villa il passaggio decisivo per il gol è di Douglas Luiz. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante il pareggio, il Brighton ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (10-8). Il Aston Villa,invece, ha battuto più calci d'angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (390-290): si sono distinti Dale Stephens (53), Lewis Dunk (51) e Davy Pröpper (49). Per gli ospiti, Kortney Hause è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Neal Maupay nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brighton: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Aston Villa è stato Jack Grealish a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Brighton, il difensore Bernardo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 17 totali). Il centrocampista Frederic Guilbert è stato invece il più efficace nelle fila del Aston Villa con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.


Brighton (4-4-2 ): M.Ryan, L.Dunk (Cap.), S.Alzate, Bernardo, A.Webster, D.Pröpper, A.Mooy, D.Stephens, L.Trossard, A.Connolly, N.Maupay. All: Graham Potter
A disposizione: S.Duffy, Y.Bissouma, D.Button, P.Groß, A.Jahanbakhsh, M.Montoya, G.Murray.
Cambi: M.Montoya <-> A.Connolly (68'), P.Groß <-> A.Mooy (81'), G.Murray <-> L.Trossard (81')

Aston Villa (3-4-3 ): Pepe Reina, E.Konsa Ngoyo, T.Mings, K.Hause, D.Drinkwater, F.Guilbert, M.Targett, M.Nakamba, A.El Ghazi, J.Grealish (Cap.), Trézéguet. All: Dean Smith
A disposizione: H.Lansbury, Douglas Luiz, N.Taylor, Ø.Nyland, J.Chester, C.Hourihane, I.Vassilev.
Cambi: D.Soares de Paulo <-> D.Drinkwater (68'), I.Vassilev <-> M.Hassan (67'), C.Hourihane <-> M.Nakamba (86')

Reti: 38' Trossard (Brighton), 75' Grealish (Aston Villa).
Ammonizioni: L.Dunk, A.Webster, N.Maupay, D.Drinkwater, M.Nakamba, C.Hourihane

Stadio: Amex Stadium
Arbitro: Andy Madley

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale