West Ham-Everton 1-1

Premier League
westham-everton-1059931

Finisce 1-1 la sfida tra West Ham e Everton, nella ventitreesima partita della Premier League. West Ham in vantaggio al minuto 40 con Diop. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Calvert-Lewin

Pareggio che è maturato nella prima parte di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il West Ham ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta.

Il West Ham è riuscito a passare in vantaggio al 40° minuto grazie al gol di Issa Diop, l'Everton è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Calvert-Lewin. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Jordan Pickford (Everton), mentre Darren Randolph (West Ham) è stato impegnato in 2 interventi.

Per il West Ham l'assist è stato effettuato da Robert Snodgrass, mentre nell'Everton il passaggio decisivo per il gol è di Mason Holgate.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. Il West Ham ha effettuato più tiri (12-11) e ha battuto più calci d'angolo (7-6). L'Everton, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (362-331): si sono distinti Fabian Delph (56) e Mina (53). Per i padroni di casa, Declan Rice è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi completati.

Sébastien Haller nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Ham: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Everton è stato Dominic Calvert-Lewin a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel West Ham, l'attaccante Sébastien Haller pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (15 ma si contano anche 22 duelli persi). Il difensore Yerry Mina è stato invece il più efficace nelle fila dell'Everton con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.


West Ham (4-4-1-1 ): D.Randolph, A.Ogbonna, A.Cresswell, I.Diop, P.Zabaleta, M.Noble (Cap.), R.Snodgrass, P.Fornals, D.Rice, S.Haller, M.Lanzini. All: David Moyes
A disposizione: Gonçalo Cardoso, D.Martin, A.Ajeti, J.Ngakia, W.Reid, A.Masuaku, F.Balbuena.
Cambi: A.Masuaku <-> P.Fornals (60'), A.Ajeti <-> M.Lanzini (84')

Everton (4-4-2 ): J.Pickford, L.Digne, Y.Mina, M.Holgate, S.Coleman (Cap.), F.Delph, T.Davies, Bernard, T.Walcott, M.Kean, D.Calvert-Lewin. All: Carlo Ancelotti
A disposizione: L.Gibson, O.Niasse, M.Stekelenburg, M.Schneiderlin, L.Baines, A.Gordon, D.Sidibé.
Cambi: A.Gordon <-> B.Anício Caldeira Duarte (45'), D.Sidibé <-> T.Walcott (57'), O.Niasse <-> M.Kean (74')

Reti: 40' Diop (West Ham), 44' Calvert-Lewin (Everton).
Ammonizioni: P.Zabaleta

Stadio: London Stadium
Arbitro: Andre Marriner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale