West Ham-Liverpool 0-2

Premier League
westham-liverpool-1059881

Vittoria per il Liverpool nel match della diciottesima giornata della Premier League. Gli uomini di Jürgen Klopp hanno sconfitto con un secco 2-0 il West Ham grazie alle reti di Mohamed Salah e Oxlade-Chamberlain

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Liverpool ha risolto la sfida contro il West Ham con un 2-0 che ha visto la squadra di Klopp sbloccare il match al35' con il gol di Mohamed Salah. Forte dell'1-0 acquisito, il Liverpool ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il West Ham non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Oxlade-Chamberlain al 52' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match, Alisson per il Liverpool è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

A conferma del risultato finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (13-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (734-238): si sono distinti Jordan Henderson (131), Joseph Gomez (105) e van Dijk (104). Per i padroni di casa, Mark Noble è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Mohamed Salah è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il West Ham è stato Declan Rice a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Liverpool, il difensore Virgil van Dijk è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il difensore Arthur Masuaku è stato invece il più efficace nelle fila del West Ham con 12 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


West Ham (5-4-1 ): L.Fabianski, J.Ngakia, A.Ogbonna, I.Diop, A.Cresswell, A.Masuaku, M.Lanzini, D.Rice, R.Snodgrass, M.Noble (Cap.), S.Haller. All: David Moyes
A disposizione: Gonçalo Cardoso, F.Balbuena, A.Ajeti, C.Sánchez, P.Zabaleta, D.Randolph, P.Fornals.
Cambi: P.Fornals <-> M.Lanzini (69')

Liverpool (4-3-3 ): Alisson, V.van Dijk, J.Gomez, A.Robertson, T.Alexander-Arnold, J.Henderson (Cap.), G.Wijnaldum, A.Oxlade-Chamberlain, D.Origi, Roberto Firmino, Mohamed Salah. All: Jürgen Klopp
A disposizione: C.Jones , T.Minamino, Adrián, N.Keita, Fabinho, D.Lovren, J.Matip.
Cambi: F.Tavares <-> D.Origi (69'), N.Keita <-> T.Alexander-Arnold (77'), C.Jones <-> A.Oxlade-Chamberlain (85')

Reti: 35' (R) Mohamed Salah, 52' Oxlade-Chamberlain.
Ammonizioni: I.Diop, M.Noble

Stadio: London Stadium
Arbitro: Jonathan Moss

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale