Crystal Palace-Sheffield United 0-1

Premier League
default

Nel match valevole per la venticinquesima giornata della Premier League, il Sheffield United si impone in trasferta con il minimo scarto. La sfida contro il Crystal Palace si è risolta al minuto 58. Il gol che ha permesso agli ospiti di ottenere i tre punti è stato firmato da Guaita

A decidere è stato un gol siglato da Vicente Guaita che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Sheffield United e Crystal Palace. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al 58° minuto quando Guaita ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Sheffield United. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Dean Henderson per il Sheffield United è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Crystal Palace, Vicente Guaita oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Crystal Palace e 2 per il Sheffield United.

Nonostante la sconfitta, il Crystal Palace ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (13-10), e ha battuto più calci d'angolo (9-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (403-236): si sono distinti Cahill (64) e Patrick van Aanholt (56). Per gli ospiti, Oliver Norwood è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi completati.

Enda Stevens nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Sheffield United: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Crystal Palace è stato Patrick van Aanholt a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Sheffield United, il centrocampista Sander Berge è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Crystal Palace, si è distinto il difensore Gary Cahill con 14 contrasti vinti.


Crystal Palace (4-5-1 ): V.Guaita, J.Ward, P.van Aanholt, J.Tomkins, G.Cahill, L.Milivojevic (Cap.), W.Zaha, J.McArthur, J.McCarthy, J.Ayew, C.Benteke. All: Roy Hodgson
A disposizione: J.Riedewald, C.Kouyaté, W.Hennessey, M.Kelly, S.Dann, M.Meyer, A.Townsend.
Cambi: A.Townsend <-> C.Benteke (77'), M.Meyer <-> J.McCarthy (80'), C.Kouyaté <-> J.McArthur (85')

Sheffield United (3-5-2 ): D.Henderson, J.Egan, C.Basham, J.O'Connell, J.Fleck, O.Norwood, E.Stevens, S.Berge, G.Baldock, B.Sharp (Cap.), O.McBurnie. All: Chris Wilder
A disposizione: B.Osborn , L.Mousset, P.Jagielka, M.Verrips, J.Lundstram, J.Robinson, Luke Freeman.
Cambi: L.Mousset <-> B.Sharp (64'), J.Lundstram <-> S.Berge (68'), B.Osborn <-> O.McBurnie (95')

Reti: 58' Aut. Guaita.
Ammonizioni: G.Baldock, J.Fleck, J.Tomkins, L.Milivojevic, J.Ward

Stadio: Selhurst Park
Arbitro: Andy Madley

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale