Arsenal-Newcastle 4-0

Premier League
arsenal-newcastle-1059952

Il match della ventiseiesima giornata della Premier League ha visto l'Arsenal battere nettamente il Newcastle United. La squadra di Mikel Arteta non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Aubameyang ha dato il via allo show che non ha di certo deluso il pubblico di casa

Nessun problema e vittoria larghissima per l'Arsenal di Arteta che ha surclassato il Newcastle United portando a casa i tre punti. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il Newcastle United ha provato a resistere ma il suo 5-4-1 è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Mikel Arteta. Partita indirizzata già al 54° minuto con la rete di Aubameyang che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Bruce è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Nicolas Pépé e Alexandre Lacazette.


Dopo che il primo tempo si è chiuso a reti bianche, l'Arsenal ha dominato il secondo tempo segnando 4 gol portando a casa il successo finale

Partita sostanzialmente senza storia, con Bernd Leno poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, l'Arsenal ha dominato il possesso palla (68%), e ha effettuato più tiri (15-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (587-239): si sono distinti Granit Xhaka (97), Dani Ceballos (87) e Shkodran Mustafi (71). Per gli ospiti, Danny Rose è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Pierre-Emerick Aubameyang è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Sean Longstaff a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Arsenal, il difensore Saka è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). L'attaccante Joelinton è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 15 contrasti vinti (26 effettuati in totale).


Arsenal (4-2-3-1 ): B.Leno, S.Mustafi, David Luiz, H.Bellerín, B.Saka, M.Özil, P.Aubameyang (Cap.), G.Xhaka, D.Ceballos, N.Pépé, E.Nketiah. All: Mikel Arteta
A disposizione: Sokratis, E.Martínez, J.Willock, L.Torreira, Gabriel Martinelli, S.Kolasinac, A.Lacazette.
Cambi: L.Torreira <-> D.Ceballos (82'), A.Lacazette <-> E.Nketiah (85'), J.Willock <-> M.Özil (91')

Newcastle United (5-4-1 ): M.Dubravka, D.Rose, V.Lazaro, C.Clark, F.Fernández, J.Lascelles (Cap.), M.Almirón, Sean Longstaff, A.Saint-Maximin, N.Bentaleb, Joelinton. All: Steve Bruce
A disposizione: Matthew Longstaff, C.Atsu, I.Hayden, F.Schär, K.Darlow, M.Ritchie, F.Lejeune.
Cambi: I.Hayden <-> V.Lazaro (74'), M.Ritchie <-> F.Fernández (75'), F.Schär <-> C.Clark (83')

Reti: 54' Aubameyang, 57' Pépé, 90' Özil, 95' Lacazette.
Ammonizioni: G.Xhaka, B.Saka

Stadio: Emirates Stadium
Arbitro: Lee Mason

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale