Liverpool, bambino scrive a Klopp: "Smetti di vincere". E lui gli risponde

premier
©Getty

Daragh, un bambino di 10 anni tifoso dello United, ha scritto una lettera particolare all'allenatore tedesco: "Il Liverpool sta vincendo troppe partite. Per favore, falli perdere". Non si è fatta attendere la risposta dell'allenatore: "Purtroppo non ti posso accontentare. Il mio lavoro è far sì che la squadra vinca"

Venticinque vittorie e un pareggio. Zero sconfitte in Premier, con quelle il Liverpool ha dovuto fare i conti solo in Champions League. Il ko in casa dell'Atletico Madrid non cambia di una virgola la strepitosa stagione dei Reds, che si apprestano a festeggiare un titolo che manca da 30 anni. Ad Anfield l'obiettivo sarà rimontare la banda Simeone, ma la testa è già sul campionato. Il prossimo ostacolo si chiama West Ham e il Liverpool non ha nessuna intenzione di fermarsi. Ci sono altri record da battere, fra cui quello relativo al numero di vittorie nel singolo torneo. Il primato appartiene al City, che l'anno scorso arrivò a quota 32. Daragh Curley, un bambino di appena 10 anni, tifa per lo United, eterna rivale proprio dei Reds. Per questo, a scuola, ha voluto scrivere una lettera direttamente a Klopp, con una richiesta un po' bizzarra: "Il Liverpool sta vincendo troppe partite - le sue parole - se ne vincete altre nove, avrete stabilito il record di imbattibilità del calcio inglese. Essendo un tifoso dello United, per me è molto triste. Quindi la prossima volta che il Liverpool gioca, per favore, falli perdere. Dovreste solo lasciare che gli altri segnino. Spero di averti convinto a non vincere il campionato e nessun’altra partita, mai più”. Una lettera che è arrivata puntuale al destinatario, come spiegato dal padre del piccolo tifoso: "Mia moglie Tricia si trovava all'ufficio postale quando le hanno detto che c'era una lettera per Daragh". Ma chi può scrivere ad un bimbo di 10 anni? Già, Klopp. 

"Non ti posso accontentare"

Continuando di questo passo, a proposito di record, il Liverpool potrebbe arrivare a 112 punti. Un traguardo pazzesco: "Caro Daragh, purtroppo questa volta non posso esaudire la tua richiesta - comincia così la lettera di risposta scritta da Klopp - non perché non ne abbia voglia. Ma per quanto tu desideri che il Liverpool perda, il mio lavoro è far sì che il Liverpool vinca. Ci sono milioni di tifosi in tutto il mondo che vogliono che questo accada e quindi non voglio deluderli. Ma posso dirti che questo non cambierà la tua passione per il calcio e per la tua squadra. Il Manchester United è fortunato ad avere un tifoso come te. E nonostante le nostre squadre abbiano una grande rivalità, abbiamo anche un enorme rispetto gli uni per gli altri. E per me, il calcio è questo". Storie di calcio, storie di Premier. Il Liverpool probabilmente non avrà un tifoso in più, ma a Daragh sarà comunque scappato un sorriso.