Norwich City-Leicester 1-0

Premier League
default

Vittoria casalinga per il Norwich City nella ventottesima giornata della Premier League. La squadra di Daniel Farke ha sconfitto infatti il Leicester di misura. Decisivo il gol di Lewis al 70° minuto, realizzato su assist di Aarons

A decidere è stato un gol siglato da Jamal Lewis che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Norwich City e Leicester. In un confronto che ha visto le due squadre cercare in maniera continua la via del gol, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 70° minuto quando Lewis ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Norwich City. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Brendan Rodgers hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Praet.

Da segnalare l’assist di Max Aarons, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Norwich City, Tim Krul è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Leicester, da registrare comunque 5 parate di Kasper Schmeichel nel corso di tutto il match.

Nonostante la vittoria il Norwich City è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Leicester, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri totali (19-11) battuto più calci d’angolo (7-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (390-259): si sono distinti Çaglar Söyüncü (51), Ben Chilwell (49) e Jonny Evans (45). Per i padroni di casa, Ben Godfrey è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Ondrej Duda nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Norwich City: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Leicester è stato Harvey Barnes a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Norwich City, il centrocampista Emiliano Buendía è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). Il difensore Ricardo Pereira è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).


Norwich City (4-2-3-1 ): T.Krul, G.Hanley (Cap.), M.Aarons, B.Godfrey, J.Lewis, K.McLean, E.Buendía, A.Tettey, T.Cantwell, O.Duda, T.Pukki. All: Daniel Farke
A disposizione: T.Trybull, M.McGovern, J.Drmic, A.Idah, L.Rupp, M.Stiepermann, M.Vrancic.
Cambi: L.Rupp <-> T.Cantwell (68'), J.Drmic <-> T.Pukki (81'), M.Stiepermann <-> O.Duda (87')

Leicester (4-1-4-1 ): K.Schmeichel (Cap.), J.Evans, Ricardo Pereira, Ç.Söyüncü, B.Chilwell, D.Praet, H.Choudhury, H.Barnes, J.Maddison, A.Pérez, K.Iheanacho. All: Brendan Rodgers
A disposizione: D.Gray, Wilfred Ndidi, W.Morgan, Y.Tielemans, M.Albrighton, D.Ward, J.Justin.
Cambi: O.Ndidi <-> H.Choudhury (67'), Y.Tielemans <-> D.Praet (73'), M.Albrighton <-> A.Pérez (78')

Reti: 70' Lewis.
Ammonizioni: G.Hanley, D.Praet, K.Schmeichel

Stadio: Carrow Road
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale