Burnley-Tottenham 1-1

Premier League

Finisce 1-1 la sfida tra Burnley e Tottenham, nella ventinovesima partita della Premier League. Burnley in vantaggio al minuto 13 con Wood. La rete del pareggio arriva grazie an un rigore trasformato da Dele Alli

Finisce con un pareggio la sfida tra il Burnley e il Tottenham con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Dele Alli al minuto 50 ha permesso al Tottenham di pareggiare la rete realizzata da Wood che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Burnley è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Chris Wood segnato al 13° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Dele Alli.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Hugo Lloris (Tottenham), mentre Nick Pope (Burnley) è stato impegnato in 1 intervento.

Una vera e propria battaglia in campo con 9 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Burnley e 4 per il Tottenham.

In questo pareggio il Burnley ha effettuato più tiri (21-13). Il Tottenham, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

Ashley Westwood (Burnley) è stato il migliore per numero di passaggi completati (43), superando in questa speciale classifica anche Eric Dier, il più preciso nelle fila del Tottenham (41). Stesso numero di passaggi nella trequarti avversaria (9 per parte).

Chris Wood è stato il giocatore che ha tirato di più per il Burnley: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Tottenham è stato Dele Alli a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Burnley, il centrocampista Dwight McNeil è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Japhet Tanganga è stato invece il più efficace nelle fila del Tottenham con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Burnley (4-4-2 ): N.Pope, P.Bardsley, J.Tarkowski, C.Taylor, B.Mee (Cap.), A.Westwood, D.McNeil, J.Hendrick, J.Cork, C.Wood, J.Rodriguez. All: Sean Dyche
A disposizione: E.Pieters, R.Brady, J.Hart, M.Vydra, K.Long, A.Lennon, J.Brownhill.
Cambi: M.Vydra <-> J.Rodriguez (68'), A.Lennon <-> J.Hendrick (89')

Tottenham (3-4-2-1 ): H.Lloris (Cap.), D.Sánchez, E.Dier, T.Alderweireld, O.Skipp, T.Ndombele, J.Vertonghen, J.Tanganga, E.Lamela, Dele Alli, S.Bergwijn. All: José Mourinho
A disposizione: G.Lo Celso, Ryan Sessegnon, P.Gazzaniga, H.Winks, Lucas Moura, S.Aurier, Gedson Fernandes.
Cambi: L.Rodrigues Moura da Silva <-> O.Skipp (45'), G.Lo Celso <-> T.Ndombele (45'), S.Aurier <-> E.Lamela (78')

Reti: 13' Wood (Burnley), 50' (R) Dele Alli (Tottenham).
Ammonizioni: C.Taylor, J.Tarkowski, J.Cork, J.Hendrick, A.Westwood, E.Lamela, D.Sánchez, S.Bergwijn, G.Lo Celso

Stadio: Turf Moor
Arbitro: Jonathan Moss

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale