Nella partita valevole per la ventinovesima giornata della Premier League, il Sheffield United si impone con il minimo scarto. La sfida contro il Norwich City si è risolta al 36° minuto. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Sharp, segnata su assist di Lundstram
E' stata una rete siglata da Billy Sharp a decidere il match tra Sheffield United e Norwich City. In un confronto che ha visto entrambe le squadre attaccare per trovare il prima possibile la rete del vantaggio, il punto di svolta è arrivato al 36° minuto quando Sharp ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Daniel Farke hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 2 legni.
Da segnalare l’assist di John Lundstram, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Sheffield United, Dean Henderson è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.
Nella sconfitta del Norwich City, Tim Krul oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.
E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Sheffield United ha battuto più calci d'angolo (10-5). Il Norwich City, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%) e ha effettuato più tiri totali (12-10).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (420-265): si sono distinti Ben Godfrey (63), Grant Hanley (62) e Buendía (44). Per i padroni di casa, John Fleck è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.
John Lundstram nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Sheffield United: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Norwich City è stato Josip Drmic a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Sheffield United, il difensore Chris Basham è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il centrocampista Emiliano Buendía è stato invece il più efficace nelle fila del Norwich City con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).
Sheffield United (3-5-2
): D.Henderson, J.Egan, J.O'Connell, C.Basham, J.Lundstram, J.Fleck, G.Baldock, O.Norwood, E.Stevens, B.Sharp (Cap.), O.McBurnie. All: Chris Wilder
A disposizione: P.Jagielka, L.Mousset, P.Retsos, M.Verrips, B.Osborn, S.Berge, D.McGoldrick.
Cambi: B.Osborn <-> E.Stevens (61'), D.McGoldrick <-> B.Sharp (71'), S.Berge <-> O.McBurnie (90')
Norwich City (4-2-3-1
): T.Krul, G.Hanley (Cap.), B.Godfrey, J.Lewis, M.Aarons, K.McLean, A.Tettey, O.Duda, E.Buendía, T.Cantwell, T.Pukki. All: Daniel Farke
A disposizione: M.Stiepermann, L.Rupp, J.Drmic, M.Vrancic, C.Zimmermann, A.Idah, M.McGovern.
Cambi: J.Drmic <-> T.Cantwell (45'), M.Vrancic <-> A.Tettey (66'), A.Idah <-> O.Duda (87')
Reti: 36' Sharp.
Ammonizioni: nessuna
Stadio: Bramall Lane
Arbitro: Simon Hooper
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale