"Jurgen vs Pep: la sfida infinita". Lo speciale su Sky Sport Uno

Premier League

Oggi su Sky Sport Uno un'intera giornata dedicata a Klopp con le partite decisive alla guida del Borussia Dortmund e del Liverpool. E da non perdere lo speciale “Jurgen vs Pep: la sfida infinita”, in onda alle 12.15, 21.15 e 23.45, disponibile anche on demand

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

È diventato il duello per eccellenza del calcio mondiale. Da una parte Guardiola, che studiò alla scuola di Cruyff quando era ancora un calciatore, e che a Barcellona iniziò la sua carriera in modo esaltante. Vincendo tutto e subito.

 

Dall’altra Klopp, il fantastico outsider del calcio tedesco partito dal Mainz e poi capace di vincere guidando il Borussia Dortmund. La loro rivalità è riuscita a scalzare negli anni il letterario dualismo Guardiola-Mourinho attraverso sfide esaltanti, spettacolari, giocate spesso a intensità mozzafiato.

 

Prima in Germania, ora in Inghilterra: 18 confronti dove a vincere è stato innanzitutto il calcio. Attraverso il duello con Guardiola, Klopp si è saputo innalzare ai livelli dei più grandi fino a diventare campione d’Europa e del Mondo. Klopp è diventato la nemesi personale dell’allenatore più influente al mondo: 9 vittorie contro 7, l’unico ad avere un saldo positivo negli scontri diretti con Guardiola.

 

Impossibile cogliere fino in fondo la grandezza del Liverpool di Klopp senza partire dalle sue sfide con il City del suo avversario preferito. Una sorta di mondiale dei pesi massimi per allenatori. Il modo migliore per aspettare la prossima sfida è goderci lo spettacolo che ci ha regalato fin qui.

 

Appuntamento con lo speciale "Jurgen vs Pep: la sfida infinita" giovedì 21 maggio alle 12.45, 16.30, 21.15 e 23.45 su Sky Sport Uno. Disponibile anche on demand.

Lo speciale