Elezioni USA 2024 - Lo speciale di Sky TG24
Arrow-link
Arrow-link

Tottenham-Man United 1-1

Premier League

Finisce 1-1 la sfida tra Tottenham e Manchester United, nella trentesima partita della Premier League. Tottenham in vantaggio al minuto 27 con Bergwijn. La rete del pareggio arriva grazie an un rigore trasformato da Bruno Fernandes

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 81). E' stato Bruno Fernandes a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Manchester United contro il Tottenham. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 27' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Bruno Fernandes ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Tottenham è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Steven Bergwijn segnato al 27° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Bruno Fernandes.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Hugo Lloris (Tottenham), mentre David de Gea (Manchester United) ha effettuato 2 parate.



Nonostante il pareggio, il Manchester United ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%) e ha avuto un numero maggiore di tiri totali (12-10). Il Tottenham, invece, ha battuto più calci d'angolo (7-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (480-271): si sono distinti Harry Maguire (91), Victor Lindelöf (62) e Aaron Wan-Bissaka (52). Per i padroni di casa, Harry Winks è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Son Heung-Min nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Manchester United è stato Bruno Fernandes a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Tottenham, il difensore Aurier è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). Il centrocampista Scott McTominay è stato invece il più efficace nelle fila del Manchester United con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Tottenham (4-2-3-1 ): H.Lloris (Cap.), D.Sánchez, S.Aurier, B.Davies, E.Dier, Son Heung-Min, M.Sissoko, S.Bergwijn, H.Winks, E.Lamela, H.Kane. All: José Mourinho
A disposizione: H.White, G.Lo Celso, T.Alderweireld, Ryan Sessegnon, T.Ndombele, J.Vertonghen, P.Gazzaniga, O.Skipp, Gedson Fernandes.
Cambi: G.Lo Celso <-> S.Bergwijn (70'), G.Carvalho Fernandes <-> E.Lamela (70')

Manchester United (4-2-3-1 ): D.de Gea, V.Lindelöf, H.Maguire (Cap.), L.Shaw, A.Wan-Bissaka, S.McTominay, M.Rashford, Bruno Fernandes, D.James, Fred, A.Martial. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: J.Mata, P.Pogba, N.Matic, S.Romero, M.Greenwood, O.Ighalo, J.Lingard, B.Williams, E.Bailly.
Cambi: M.Greenwood <-> D.James (62'), P.Pogba <-> F.Rodrigues de Paula Santos (63'), O.Ighalo <-> A.Martial (78'), N.Matic <-> V.Lindelöf (78')

Reti: 27' Bergwijn (Tottenham), 81' (R) Bruno Fernandes (Manchester United).
Ammonizioni: D.James

Stadio: Tottenham Hotspur Stadium
Arbitro: Jonathan Moss