Man City-Burnley 5-0

Premier League

Il match valevole per la trentesima giornata della Premier League ha visto il Manchester City battere nettamente il Burnley. La squadra di Josep Guardiola non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Foden ha dato il via allo show che non ha di certo deluso il pubblico di casa

Partita perfetta da parte del Manchester City che ha passeggiato nel match contro il Burnley. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il Burnley ha provato a resistere ma il 4-3-3 di David Silva e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al 22° minuto con la rete di Foden che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Dyche passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Riyad Mahrez che ha realizzato una doppietta e Phil Foden.


Il Manchester City ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alla rete di Foden al 22° seguita dalla doppietta di Mahrez (43° e 48°). Nella ripresa il Manchester City ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Burnley con altre 2 reti : David Silva (51°), Foden (63°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Ederson per nulla impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Assieme al risultato finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (19-1), e ha battuto più calci d'angolo (3-1).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (743-244): si sono distinti Rodrigo (102), Otamendi (90) e Oleksandr Zinchenko (87). Per gli ospiti, Ashley Westwood è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Phil Foden è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Manchester City, il difensore Nicolás Otamendi è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. L'attaccante Matej Vydra è stato invece il più efficace nelle fila del Burnley con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.


Manchester City (4-3-3 ): Ederson, Fernandinho, O.Zinchenko, N.Otamendi, João Cancelo, Rodrigo, David Silva (Cap.), Bernardo Silva, R.Mahrez, P.Foden, S.Agüero. All: Josep Guardiola
A disposizione: Gabriel Jesus, A.Laporte, K.Walker, S.Carson, R.Sterling, B.Mendy, K.De Bruyne, L.Sané, I.Gündogan.
Cambi: G.de Jesus <-> S.Agüero (49'), K.De Bruyne <-> R.Mahrez (61'), A.Laporte <-> F.Luiz Rosa (61'), L.Sané <-> P.Foden (79')

Burnley (4-4-2 ): N.Pope, B.Mee (Cap.), C.Taylor, M.Lowton, J.Tarkowski, J.Cork, D.McNeil, A.Westwood, J.Brownhill, M.Vydra, J.Rodriguez. All: Sean Dyche
A disposizione: K.Long, E.Pieters, B.Peacock-Farrell, M.Thompson, L.Jensen, J.Dunne, B.Thomas.
Cambi: E.Pieters <-> J.Rodriguez (60'), M.Thompson <-> M.Vydra (88')

Reti: 22' Foden, 43' Mahrez, 48' (R) Mahrez, 51' David Silva, 63' Foden.
Ammonizioni: J.Cavaco Cancelo, J.Brownhill

Stadio: Etihad Stadium
Arbitro: Andre Marriner

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche