Man City-Newcastle 5-0

Premier League

Il match valido per la trentaquattresima giornata della Premier League ha visto il Manchester City battere nettamente il Newcastle United. La squadra di Josep Guardiola non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Gabriel Jesus ha dato il via allo show che non ha di certo deluso il pubblico di casa

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte Manchester City e Newcastle United. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Il Newcastle United ha provato a resistere ma il suo 5-4-1 è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Josep Guardiola. Partita indirizzata già al 10° minuto con il gol di Gabriel Jesus che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Bruce è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati David Silva e Riyad Mahrez.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0, il Manchester City ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 3 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con Ederson poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del Newcastle United (Martin Dubravka) oltre alle 5 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate.

A conferma del punteggio finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (74%), ha effettuato più tiri (23-6), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (787-206): si sono distinti David Silva (106), John Stones (103) e Otamendi (101). Per gli ospiti, Rose è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

David Silva è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Manchester City, il difensore Nicolás Otamendi è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9), non ne ha perso nessuno. Il difensore Danny Rose è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Manchester City (4-3-3 ): Ederson, N.Otamendi, João Cancelo, O.Zinchenko, J.Stones, David Silva (Cap.), K.De Bruyne, Rodrigo, P.Foden, R.Mahrez, Gabriel Jesus. All: Josep Guardiola
A disposizione: I.Gündogan, A.Laporte, R.Sterling, E.García, C.Bravo, Fernandinho, T.Doyle, Bernardo Silva, K.Walker.
Cambi: K.Walker <-> J.Cavaco Cancelo (45'), I.Gündogan <-> R.Hernández Cascante (45'), B.Veiga de Carvalho e Silva <-> P.Foden (61'), R.Sterling <-> G.de Jesus (61')

Newcastle United (5-4-1 ): M.Dubravka, F.Schär, F.Fernández, E.Krafth, D.Rose, D.Yedlin, M.Ritchie, J.Shelvey (Cap.), V.Lazaro, N.Bentaleb, Joelinton. All: Steve Bruce
A disposizione: K.Darlow, T.Allan, M.Almirón, Matthew Longstaff, D.Gayle, J.Manquillo, C.Atsu, J.Young, Y.Muto.
Cambi: J.Manquillo <-> V.Lazaro (66'), D.Gayle <-> J.Apolinário de Lira (66'), M.Longstaff <-> J.Shelvey (66'), C.Atsu <-> M.Ritchie (84')

Reti: 10' Gabriel Jesus, 21' Mahrez, 58' Aut. Fernández, 65' David Silva, 91' Sterling.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Etihad Stadium
Arbitro: Andy Madley