Tottenham-Newcastle 1-1

Premier League

Tottenham e Newcastle United si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la terza giornata della Premier League, è il Tottenham a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Lucas Moura. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con Wilson dal dischetto

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato oltre il novantesimo (per la precisione al 97° minuto). E' stato Callum Wilson a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Newcastle United contro il Tottenham. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 25' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Callum Wilson ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Tottenham è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Lucas Moura segnato al 25° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Wilson.
Poco impegnati entrambi i portieri: Hugo Lloris (Tottenham) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Karl Darlow (Newcastle United) è stato chiamato in causa in 11 occasioni.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Newcastle United e 1 per il Tottenham.

Nonostante il risultato finale di parità, il Tottenham ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (23-6), e ha battuto più calci d'angolo (10-4) del Newcastle United.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (565-244): si sono distinti Pierre-Emile Højbjerg (96), Harry Winks (90) e Doherty (63). Per gli ospiti, Isaac Hayden è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Harry Kane nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 8 volte di cui 5 nello specchio della porta.
Nel Tottenham, il difensore Matt Doherty pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Joelinton è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 12 contrasti vinti (21 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



Tottenham: H.Lloris (Cap.), B.Davies, E.Dier, D.Sánchez, M.Doherty, Lucas Moura, H.Winks, G.Lo Celso, Son Heung-Min, P.Højbjerg, H.Kane. All: José Mourinho
A disposizione: S.Bergwijn, T.Ndombele, T.Alderweireld, J.Hart, E.Lamela, Gedson Fernandes, S.Reguilón.
Cambi: S.Bergwijn <-> H.Son (45'), T.Ndombele <-> G.Lo Celso (77'), E.Lamela <-> L.Rodrigues Moura da Silva (79')

Newcastle United: K.Darlow, J.Manquillo, M.Ritchie, F.Fernández, I.Hayden, J.Lascelles (Cap.), Joelinton, M.Almirón, J.Shelvey, J.Hendrick, C.Wilson. All: Steve Bruce
A disposizione: M.Gillespie, J.Lewis, Sean Longstaff, A.Carroll, J.Murphy, E.Krafth, D.Yedlin.
Cambi: J.Lewis <-> M.Ritchie (69'), J.Murphy <-> J.Hendrick (74'), A.Carroll <-> M.Almirón (77')

Reti: 25' Lucas Moura (Tottenham), 97' (R) Wilson (Newcastle United).
Ammonizioni: H.Winks, J.Shelvey, J.Apolinário de Lira, J.Lewis, I.Hayden

Stadio: Tottenham Hotspur Stadium
Arbitro: Peter Bankes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale