Everton-Brighton 4-2

Premier League

L'Everton rifila 4 reti al Brighton Nel match valido per la quarta giornata della Premier League. Dinanzi al proprio pubblico, La squadra di Carlo Ancelotti passa in vantaggio al 16' del primo tempo con Calvert-Lewin, Brighton che trova 2 gol che alla fine si rivelano inutili

Partita non certo noiosa in termini di gol quella che ha messo di fronte Everton e Brighton. I tre punti vanno alla squadra di Carlo Ancelotti che muove la propria classifica. Lo sviluppo del match ci ha detto che l'Everton sta decisamente bene in campo e che un attacco atomico ha garantito un successo che non ha avuto un finale convulso. La squadra capitanata da Coleman infatti è riuscita ad arrivare ad avere un vantaggio più che rassicurante prima di rallentare la pressione e gestire i minuti che mancavano alla fine di una partita oramai indirizzata. Normale quindi che qualcosa sia 'sfuggito' alla difesa di Ancelotti ma l'ultimo sussulto del Brighton serve solo a cambiare il risultato sul tabellone, non il segno finale.

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-1 (reti di Calvert-Lewin al 16°, Maupay al 41° per il Brighton e Mina al 47°), l'Everton ha chiuso il risultato nel secondo tempo realizzando altre 2 reti, grazie alla doppietta di Rodríguez e al gol di Bissouma.

Nei 4 gol dell'Everton, risolutivi gli assist di Abdoulaye Doucouré, Gylfi Sigurdsson e Rodríguez.

Nonostante la sconfitta, il Brighton ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha battuto più calci d'angolo (10-3). In parità il numero dei tiri totali (11) e di quelli nello specchio della porta (6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (513-391): si sono distinti Ben White (72), Bissouma (66) e Adam Webster (62). Per i padroni di casa, Doucouré è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

James Rodríguez è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Everton: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Brighton è stato Leandro Trossard a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Everton, l'attaccante Calvert-Lewin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Joël Veltman è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Everton: J.Pickford, L.Digne, M.Keane, S.Coleman (Cap.), Y.Mina, A.Doucouré, G.Sigurdsson, T.Davies, D.Calvert-Lewin, Richarlison, J.Rodríguez. All: Carlo Ancelotti
A disposizione: T.Walcott, Bernard, A.Gordon, A.Iwobi, F.Delph, J.Lössl, N.Nkounkou.
Cambi: A.Iwobi <-> R.de Andrade (25'), F.Delph <-> S.Coleman (58'), T.Walcott <-> J.Rodríguez (78')

Brighton: M.Ryan, L.Dunk (Cap.), B.White, A.Webster, S.March, T.Lamptey, Y.Bissouma, S.Alzate, N.Maupay, A.Connolly, L.Trossard. All: Graham Potter
A disposizione: Bernardo, J.Steele, A.Lallana, D.Burn, J.Veltman, P.Groß, A.Mac Allister.
Cambi: J.Veltman <-> T.Lamptey (45'), A.Lallana <-> A.Connolly (66'), P.Groß <-> S.Alzate (82')

Reti: 16' Calvert-Lewin (Everton), 41' Maupay (Brighton), 47' Mina (Everton), 52' Rodríguez (Everton), 70' Rodríguez (Everton), 92' Bissouma (Brighton).
Ammonizioni: S.Alzate

Stadio: Goodison Park
Arbitro: Simon Hooper

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale