Aston Villa-Liverpool 7-2

Premier League

Gol e spettacolo nel match valido per la quarta giornata della Premier League. La sfida che metteva di fronte Aston Villa e Liverpool si è risolta a favore della squadra di Dean Smith che si è imposta con un perentorio 7-2. Prima rete del match che arriva al minuto 4. Padroni di casa che ottengono i tre punti anche grazie all’ottima prova di Watkins con 3 reti e 1 assist

VIDEO. ASTON VILLA-LIVERPOOL: GUARDA GLI HIGHLIGHTS

Larga vittoria per il Aston Villa di Smith nel match che la vedeva opposta al Liverpool. . La squadra di Klopp non è stata in grado di contenere l'attacco avversario. Aston Villa in giornata di grazia mentre per Adrián è stata una partita davvero complicata dato che per 7 volte ha visto la palla finire alle proprie spalle. Vittoria agevole quindi per il Aston Villa che porta a casa tre punti importanti. Il match cambia fisionomia al 4° minuto: è infatti Ollie Watkins a sbloccare la partita. Col passare del tempo, la differenza in campo tra le due squadre si accentua di più. Alla fine il vantaggio degli uomini di Smith diventa più che rassiurante e non arrivano segnali che possano far pensare a una rimonta. Nel 7-2 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: Ollie Watkins ha chiuso la giornata con una tripletta mentre Jack Grealish ha contribuito alla causa con due reti.

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 4-1, il Aston Villa ha chiuso il risultato nel secondo tempo realizzando altre 3 reti, ottenendo una facile vittoria.

Fondamentale nella vittoria del Aston Villa il contributo di Emiliano Martínez, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante la netta sconfitta, il Liverpool ha dominato il possesso palla (69%) e ha battuto più calci d'angolo (7-2). Mentre il Aston Villa ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (18-14).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (529-194): si sono distinti van Dijk (76), Andrew Robertson (63) e Fabinho (62). Per i padroni di casa, Grealish è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Ross Barkley è stato il giocatore che ha tirato di più per il Aston Villa: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Liverpool è stato Diogo Jota a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Aston Villa, il centrocampista McGinn è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Liverpool, si è distinto il difensore Virgil van Dijk con 9 contrasti vinti.



Aston Villa: Emiliano Martínez, T.Mings, M.Targett, E.Konsa Ngoyo, M.Cash, J.McGinn, J.Grealish (Cap.), R.Barkley, Douglas Luiz, Trézéguet, O.Watkins. All: Dean Smith
A disposizione: C.Hourihane, M.Nakamba, B.Traoré, J.Steer, Ahmed El Mohamady, A.El Ghazi, K.Davis.
Cambi: M.Nakamba <-> D.Soares de Paulo (80'), A.El Mohamady Abdel Fattah <-> M.Cash (80'), B.Traoré <-> M.Hassan (87')

Liverpool: Adrián, T.Alexander-Arnold, V.van Dijk (Cap.), A.Robertson, J.Gomez, N.Keita, Fabinho, G.Wijnaldum, Diogo Jota, Mohamed Salah, Roberto Firmino. All: Jürgen Klopp
A disposizione: C.Jones, D.Origi, C.Kelleher, Neco Williams, J.Henderson, T.Minamino, J.Milner.
Cambi: T.Minamino <-> N.Keita (45'), C.Jones <-> J.Gomez (61'), J.Milner <-> R.Barbosa de Oliveira (68')

Reti: 4' Watkins (Aston Villa), 22' Watkins (Aston Villa), 33' Mohamed Salah (Liverpool), 35' McGinn (Aston Villa), 39' Watkins (Aston Villa), 55' Barkley (Aston Villa), 60' Mohamed Salah (Liverpool), 66' Grealish (Aston Villa), 75' Grealish (Aston Villa).
Ammonizioni: D.Soares de Paulo, M.Nakamba, V.van Dijk

Stadio: Villa Park
Arbitro: Martin Atkinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale