Southampton-West Bromwich Albion 2-0

Premier League

Successo casalingo del Southampton sul West Bromwich Albion. Nel match valido per la quarta giornata della Premier League, Ward-Prowse e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Djenepo e Romeu

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Southampton ha risolto la gara contro il West Bromwich Albion con un 2-0 che ha visto la squadra di Hasenhüttl sbloccare il match al41' con il gol di Djenepo. Forte dell'1-0 acquisito, il Southampton ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il West Bromwich Albion che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Romeu al 69' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match il West Bromwich Albion non ha creato grandi pericoli alla porta di Alex McCarthy poco impegnato, autore di solo 3 parate. In questa sconfitta per il West Bromwich Albion il portiere Sam Johnstone ha effettuato 6 parate.

A conferma della vittoria finale, il Southampton ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (13-5), e ha battuto più calci d'angolo (5-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (401-220): si sono distinti Romeu (55), Jan Bednarek (53) e Jannik Vestergaard (53). Per gli ospiti, Conor Townsend è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Kyle Walker-Peters nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Southampton: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Southampton, il difensore Ryan Bertrand è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). Il centrocampista Grady Diangana è stato invece il più efficace nelle fila del West Bromwich Albion con 15 contrasti vinti (22 effettuati in totale).



Southampton: A.McCarthy, J.Bednarek, R.Bertrand, J.Vestergaard, K.Walker-Peters, S.Armstrong, J.Ward-Prowse (Cap.), O.Romeu, M.Djenepo, D.Ings, C.Adams. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: W.Smallbone, M.Obafemi, S.Long, F.Forster, N.Redmond, J.Stephens, Y.Valery.
Cambi: N.Redmond <-> M.Djenepo (55'), S.Long <-> C.Adams (84')

West Bromwich Albion: S.Johnstone, D.O'Shea, S.Ajayi, K.Bartley, C.Townsend, K.Edwards, G.Diangana, J.Livermore (Cap.), R.Sawyers, Matheus Pereira, C.Robinson. All: Slaven Bilic
A disposizione: S.Field, R.Harper, D.Button, D.Furlong, B.Ivanovic, F.Krovinovic, H.Robson-Kanu.
Cambi: S.Field <-> K.Edwards (45'), H.Robson-Kanu <-> C.Robinson (60'), F.Krovinovic <-> R.Sawyers (64')

Reti: 41' Djenepo, 69' Romeu.
Ammonizioni: M.Djenepo, K.Walker-Peters, J.Livermore

Stadio: St. Mary's Stadium
Arbitro: Chris Kavanagh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale