Wolves-Fulham 1-0

Premier League

Una rete di Pedro Neto fa felice il Wolverhampton. Nella sfida valevole per la quarta giornata della Premier League la squadra di Nuno Espírito Santo ottiene i tre punti contro il Fulham. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al minuto 56 del secondo tempo

A decidere è stato un gol siglato da Pedro Neto che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Wolverhampton e Fulham. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il momento chiave è arrivato al 56° minuto quando Pedro Neto ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Wolverhampton di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Rui Patrício per il Wolverhampton è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Fulham, da registrare comunque 4 parate di Alphonse Areola nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Fulham ha avuto un maggior possesso palla (52%), mentre il Wolverhampton ha prevalso per numero di tiri totali (14-10) e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Tom Cairney (Fulham) è stato il migliore per numero di passaggi completati (81), superando in questa speciale classifica anche Conor Coady, il più preciso nelle fila del Wolverhampton (59). Il giocatore del Fulham ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (24-5).

Pedro Neto è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolverhampton: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Fulham è stato Aleksandar Mitrovic a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Wolverhampton, il centrocampista Romain Saïss è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Fulham, si è distinto Ademola Lookman che, con 7 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Wolverhampton: Rui Patrício, W.Boly, M.Kilman, C.Coady (Cap.), Nélson Semedo, Rúben Neves, Pedro Neto, L.Dendoncker, R.Saïss, Daniel Podence, R.Jiménez. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: O.Buur, João Moutinho, J.Ruddy, Vitinha, A.Traoré, K.Hoever, Fábio Silva.
Cambi: J.Santos Moutinho <-> D.Castelo Podence (71'), K.Hoever <-> N.Cabral Semedo (78'), A.Traoré <-> P.Lomba Neto (82')

Fulham: A.Areola, T.Ream, A.Robinson, M.Le Marchand, O.Aina, J.Bryan, A.Zambo Anguissa, Ivan Cavaleiro, T.Cairney (Cap.), B.De Cordova-Reid, A.Mitrovic. All: Scott Parker
A disposizione: D.Odoi, N.Kebano, M.Hector, A.Lookman, M.Rodák, S.Johansen, A.Kamara.
Cambi: A.Lookman <-> I.Cavaleiro (67'), A.Kamara <-> J.Bryan (67'), N.Kebano <-> B.De Cordova-Reid (81')

Reti: 56' Pedro Neto.
Ammonizioni: R.da Silva Neves, M.Le Marchand

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Darren England

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale