Chelsea-Southampton 3-3

Premier League

Chelsea e Southampton si dividono un punto a testa ma lo fanno in maniera spettacolare. Nel match della quinta giornata della Premier League passano in vantaggio i padroni di casa con la rete firmata da Werner. Il 3-3 finale arriva con il gol segnato da Vestergaard a pochi secondi dal triplice fischio

Il Southampton è riuscita ad evitare la sconfitta grazie alla rete nei minuti di recupero di Vestergaard. Pareggio sofferto contro il Chelsea ma il continuo forcing nell'ultima parte di gara ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il Chelsea sperava di portare a casa il bottino pieno e invece ha dovuto subire una parziale rimonta. L'incontro si è concluso con il risultato di 3-3.

Partita pirotecnica con il Chelsea subito in vantaggio di due reti grazie ad una doppietta di Timo Werner al 15° e al 28°. Buona la reazione del Southampton, che ha accorciato le distanze nel primo tempo con Danny Ingsal 43°. Il gol di Che Adams (al minuto 57) ha ristabilito la parità, prima che il Chelsea passasse nuovamente in vantaggio al 59° con Kai Havertz. Ma le emozioni non sono finite, la rete di Vestergaard ha fissato il punteggio sul 3-3, risultato con cui si è chiuso un match avvincente.



Nonostante il pareggio, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%) e ha battuto più calci d’angolo (6-2). Il Southampton ha fatto più tiri (13-11).

Chilwell (Chelsea) è stato il migliore per numero di passaggi completati (66), superando anche James Ward-Prowse, il più preciso nelle fila del Southampton (64). Il giocatore del Chelsea migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (18 contro 14 di James Ward-Prowse).

Timo Werner è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Southampton è stato Danny Ings a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Chelsea, il difensore Chilwell è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Oriol Romeu è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Chelsea: K.Arrizabalaga, B.Chilwell, C.Azpilicueta (Cap.), A.Christensen, K.Zouma, K.Havertz, C.Pulisic, Jorginho, N.Kanté, M.Mount, T.Werner. All: Frank Lampard
A disposizione: H.Ziyech, R.James, F.Tomori, O.Giroud, T.Abraham, W.Caballero, C.Hudson-Odoi.
Cambi: H.Ziyech <-> M.Mount (72'), R.James <-> C.Pulisic (87'), T.Abraham <-> T.Werner (90')

Southampton: A.McCarthy, R.Bertrand, J.Bednarek, J.Vestergaard, K.Walker-Peters, O.Romeu, T.Walcott, N.Redmond, J.Ward-Prowse (Cap.), C.Adams, D.Ings. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: N.Tella, I.Diallo, M.Obafemi, S.Long, J.Stephens, F.Forster, Y.Valery.
Cambi: N.Tella <-> N.Redmond (77'), S.Long <-> C.Adams (86'), I.Diallo <-> O.Romeu (87')

Reti: 15' Werner (Chelsea), 28' Werner (Chelsea), 43' Ings (Southampton), 57' Adams (Southampton), 59' Havertz (Chelsea), 92' Vestergaard (Southampton).
Ammonizioni: B.Chilwell, O.Romeu

Stadio: Stamford Bridge
Arbitro: Peter Bankes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche