Harakiri Tottenham: da 3-0 a 3-3 col West Ham

Premier League
©Getty

Tottenham e West Ham si dividono un punto a testa ma lo fanno in maniera spettacolare. Nel match valido per la quinta giornata della Premier League passano in vantaggio i padroni di casa con la rete firmata da Son Heung-Min. Il 3-3 finale arriva con il gol segnato da Lanzini in pieno recupero

Segnare una rete decisiva nei minuti di recuperò dà sempre una certa soddisfazione e l'episodio di oggi non farà eccezione. Un gol a tempo oramai scaduto di Lanzini ha salvato il West Ham dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro il Tottenham. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 3-3.



Nel Tottenham risolutivi gli assist forniti da Sergio Reguilón, Son Heung-Min e Kane in occasione delle reti. Nessun ammonito nelle fila del Tottenham mentre il West Ham ha collezionato 5 cartellini gialli.

Nonostante il risultato finale di parità il West Ham ha avuto il controllo del match nel numero di tiri totali (13-11) e nei calci d'angolo battuti (7-3). Mentre il Tottenham ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Pierre-Emile Højbjerg (Tottenham) è stato il migliore per numero di passaggi completati (67), superando anche Arthur Masuaku, il più preciso nelle fila del West Ham (55). Masuaku è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (24 contro 9 del suo avversario).

Harry Kane è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il West Ham è stato Arthur Masuaku a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Tottenham, l'attaccante Kane è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali). Il centrocampista Tomas Soucek è stato invece il più efficace nelle fila del West Ham con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Tottenham: H.Lloris (Cap.), S.Aurier, T.Alderweireld, S.Reguilón, D.Sánchez, T.Ndombele, Son Heung-Min, P.Højbjerg, M.Sissoko, S.Bergwijn, H.Kane. All: José Mourinho
A disposizione: G.Bale, H.Winks, M.Doherty, Carlos Vinicius, Lucas Moura, B.Davies, J.Hart.
Cambi: G.Bale <-> S.Bergwijn (72'), H.Winks <-> T.Ndombele (73'), L.Rodrigues Moura da Silva <-> H.Son (80')

West Ham: L.Fabianski, V.Coufal, A.Masuaku, F.Balbuena, A.Cresswell, A.Ogbonna, P.Fornals, T.Soucek, J.Bowen, D.Rice (Cap.), M.Antonio. All: David Moyes
A disposizione: R.Fredericks, M.Noble, M.Lanzini, I.Diop, A.Yarmolenko, R.Snodgrass, D.Randolph.
Cambi: A.Yarmolenko <-> M.Antonio (77'), M.Lanzini <-> P.Fornals (77'), R.Snodgrass <-> A.Masuaku (90')

Reti: 1' Son Heung-Min (Tottenham), 8' Kane (Tottenham), 16' Kane (Tottenham), 82' Balbuena (West Ham), 85' Aut. Sánchez (Tottenham), 94' Lanzini (West Ham).
Ammonizioni: M.Antonio, A.Ogbonna, T.Soucek, A.Masuaku, M.Lanzini

Stadio: Tottenham Hotspur Stadium
Arbitro: Paul Tierney

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche