Harakiri Tottenham: da 3-0 a 3-3 col West Ham

Premier League
©Getty

Tottenham e West Ham si dividono un punto a testa ma lo fanno in maniera spettacolare. Nel match valido per la quinta giornata della Premier League passano in vantaggio i padroni di casa con la rete firmata da Son Heung-Min. Il 3-3 finale arriva con il gol segnato da Lanzini in pieno recupero

Segnare una rete decisiva nei minuti di recuperò dà sempre una certa soddisfazione e l'episodio di oggi non farà eccezione. Un gol a tempo oramai scaduto di Lanzini ha salvato il West Ham dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro il Tottenham. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 3-3.



Nel Tottenham risolutivi gli assist forniti da Sergio Reguilón, Son Heung-Min e Kane in occasione delle reti. Nessun ammonito nelle fila del Tottenham mentre il West Ham ha collezionato 5 cartellini gialli.

Nonostante il risultato finale di parità il West Ham ha avuto il controllo del match nel numero di tiri totali (13-11) e nei calci d'angolo battuti (7-3). Mentre il Tottenham ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Pierre-Emile Højbjerg (Tottenham) è stato il migliore per numero di passaggi completati (67), superando anche Arthur Masuaku, il più preciso nelle fila del West Ham (55). Masuaku è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (24 contro 9 del suo avversario).

Harry Kane è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il West Ham è stato Arthur Masuaku a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Tottenham, l'attaccante Kane è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali). Il centrocampista Tomas Soucek è stato invece il più efficace nelle fila del West Ham con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Tottenham: H.Lloris (Cap.), S.Aurier, T.Alderweireld, S.Reguilón, D.Sánchez, T.Ndombele, Son Heung-Min, P.Højbjerg, M.Sissoko, S.Bergwijn, H.Kane. All: José Mourinho
A disposizione: G.Bale, H.Winks, M.Doherty, Carlos Vinicius, Lucas Moura, B.Davies, J.Hart.
Cambi: G.Bale <-> S.Bergwijn (72'), H.Winks <-> T.Ndombele (73'), L.Rodrigues Moura da Silva <-> H.Son (80')

West Ham: L.Fabianski, V.Coufal, A.Masuaku, F.Balbuena, A.Cresswell, A.Ogbonna, P.Fornals, T.Soucek, J.Bowen, D.Rice (Cap.), M.Antonio. All: David Moyes
A disposizione: R.Fredericks, M.Noble, M.Lanzini, I.Diop, A.Yarmolenko, R.Snodgrass, D.Randolph.
Cambi: A.Yarmolenko <-> M.Antonio (77'), M.Lanzini <-> P.Fornals (77'), R.Snodgrass <-> A.Masuaku (90')

Reti: 1' Son Heung-Min (Tottenham), 8' Kane (Tottenham), 16' Kane (Tottenham), 82' Balbuena (West Ham), 85' Aut. Sánchez (Tottenham), 94' Lanzini (West Ham).
Ammonizioni: M.Antonio, A.Ogbonna, T.Soucek, A.Masuaku, M.Lanzini

Stadio: Tottenham Hotspur Stadium
Arbitro: Paul Tierney

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale