Aston Villa-Leeds United 0-3

Premier League

Nel match valido per la sesta giornata della Premier League, netta vittoria per il Leeds United di Marcelo Bielsa che si sbarazza senza problemi del Aston Villa. Il primo gol arriva al minuto 55 con Bamford. Da lì in avanti è quasi un monologo con gli ospiti che alla fine vincono in maniera più che agevole per 3-0

Netto successo per il Leeds United che contro il Aston Villa non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Marcelo Bielsa hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. La spinta offensiva del Leeds United ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 55' con la rete firmata da Patrick Bamford . Aston Villa che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il 2-0 arriva grazie un'altra rete di Bamford al 67' che completa nel finale la sua tripletta personale realizzando il gol del 3-0 al 74'. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Ayling incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match, Illan Meslier per il Leeds United è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa. In questa sconfitta il portiere del Aston Villa (Emiliano Martínez) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

Assieme al risultato finale, il Leeds United ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha effettuato più tiri (27-12). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (351-201): si sono distinti Klich (52), Stuart Dallas (44) e Robin Koch (37). Per i padroni di casa, Ross Barkley è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Patrick Bamford è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leeds United: 9 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Aston Villa è stato Ross Barkley a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Leeds United, il difensore Luke Ayling è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). L'attaccante Ollie Watkins è stato invece il più efficace nelle fila del Aston Villa con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Aston Villa: E.Martínez, M.Targett, T.Mings, M.Cash, E.Konsa Ngoyo, J.Grealish (Cap.), J.McGinn, Douglas Luiz, Trézéguet, R.Barkley, O.Watkins. All: Dean Smith
A disposizione: B.Engels, J.Steer, K.Davis, Ahmed El Mohamady, M.Nakamba, B.Traoré, C.Hourihane.
Cambi: B.Traoré <-> M.Hassan (66')

Leeds United: I.Meslier, R.Koch, L.Ayling (Cap.), S.Dallas, E.Alioski, J.Harrison, P.Struijk, M.Klich, Hélder Costa, Rodrigo, P.Bamford. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: J.Shackleton , Raphinha, I.Poveda-Ocampo, T.Roberts, Pablo Hernández, Kiko Casilla, L.Davis.
Cambi: J.Shackleton <-> P.Struijk (21'), P.Hernández Domínguez <-> R.Moreno (79'), R.Dias Belloli <-> H.Sousa de Azevedo e Costa (83')

Reti: 55' Bamford, 67' Bamford, 74' Bamford.
Ammonizioni: P.Struijk, M.Klich, J.Grealish, T.Mings

Stadio: Villa Park
Arbitro: Paul Tierney

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale