Preziosa vittoria per il Crystal Palace. Nel match valevole per la sesta giornata della Premier League, la squadra di Roy Hodgson ha sconfitto a domicilio il Fulham per 2-1. Decidono le reti di Riedewald e Zaha; inutile la rete finale dei padroni di casa che non sono però risciti a trovare la via del pareggio
Vittoria preziosa quanto sofferta per il Crystal Palace di Hodgson contro il Fulham che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Milivojevic e compagni hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Jairo Riedewald, il Crystal Palace aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero del Fulham. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Hodgson che al minuto 95 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Il tempo stringe, le lancette corrono e il disperato assalto finale del Fulham non regala l'ultima gioia agli uomini di Parker. Jairo Riedewald e Wilfried Zaha hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra. Il Fulham ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Aboubakar Kamara per rosso diretto al minuto 88.
Grazie alle reti di Jairo Riedewald e Wilfried Zaha (uno per tempo: 8° e 64°) il Crystal Palace è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Fulham ha segnato il gol della bandiera al 95° minuto con Tom Cairney, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.
Nei 2 gol del Crystal Palace decisivi gli assist forniti da Zaha e Michy Batshuayi. Il passaggio decisivo per la rete del Fulham è stato di Harrison Reed. Oltre alle reti subite, il portiere del Fulham (Alphonse Areola) è stato impegnato severamente in almeno altre 8 occasioni.
Nonostante la vittoria il Crystal Palace è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Fulham, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (65%) e ha effettuato più tiri totali (16-14).
I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (545-263): si sono distinti Cairney (77), André-Frank Zambo Anguissa (68) e Ola Aina (66). Per gli ospiti, Luka Milivojevic è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.
Wilfried Zaha è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crystal Palace: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Fulham è stato Ademola Lookman a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Crystal Palace, il centrocampista Andros Townsend è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 21 totali). L'attaccante Ademola Lookman è stato invece il più efficace nelle fila del Fulham con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).
Fulham: A.Areola, A.Robinson, O.Aina, T.Adarabioyo, T.Ream, T.Cairney (Cap.), A.Zambo Anguissa, M.Lemina, R.Loftus-Cheek, A.Lookman, A.Mitrovic. All: Scott Parker
A disposizione: M.Le Marchand, M.Rodák, J.Bryan, B.De Cordova-Reid, D.Odoi, H.Reed, A.Kamara.
Cambi: A.Kamara <-> A.Zambo Anguissa (66'), B.De Cordova-Reid <-> R.Loftus-Cheek (74'), H.Reed <-> M.Lemina (79')
Crystal Palace: V.Guaita, T.Mitchell, C.Kouyaté, S.Dann, N.Clyne, J.Schlupp, J.Riedewald, L.Milivojevic (Cap.), A.Townsend, W.Zaha, M.Batshuayi. All: Roy Hodgson
A disposizione: M.Meyer , M.Sakho, E.Eze, C.Benteke, P.van Aanholt, M.Kelly, S.Henderson.
Cambi: P.van Aanholt <-> N.Clyne (72'), E.Eze <-> J.Schlupp (76'), M.Sakho <-> J.Riedewald (85')
Reti: 8' Riedewald (Crystal Palace), 64' Zaha (Crystal Palace), 95' Cairney (Fulham).
Ammonizioni: V.Guaita
Espulsioni: Kamara (88°)
Stadio: Craven Cottage
Arbitro: Graham Scott
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale