Man United-Chelsea 0-0

Premier League

Pareggio senza reti tra Manchester United e Chelsea. Finisce 0-0 il match valido per la sesta giornata della Premier League. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Poche azioni degne di rilievo da una parte e dall’altra con le due squadre che alla fine hanno mosso entrambe la propria classifica

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Manchester United e Chelsea. Di certo il match non verrà ricordato per ritmi altissimi e continue occasioni da rete. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 4 parate per Edouard Mendy (Chelsea), mentre David de Gea (Manchester United) è stato impegnato in 1 intervento.

Il Manchester United ha effettuato più tiri nello specchio della porta (4) rispetto all'unico del Chelsea. Bruno Fernandes nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Chelsea è stato Christian Pulisic a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.

Thiago Silva (Chelsea) è stato il migliore per numero di passaggi completati (77), superando in questa speciale classifica anche Fred, il più preciso nelle fila del Manchester United (72). Fred ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (14 contro 3 del suo avversario).

Nel Manchester United, il difensore Luke Shaw è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui nine totali). Il centrocampista Ben Chilwell è stato invece il più efficace nelle fila del Chelsea con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Manchester United: D.de Gea, A.Wan-Bissaka, H.Maguire (Cap.), V.Lindelöf, L.Shaw, Bruno Fernandes, Fred, S.McTominay, J.Mata, D.James, M.Rashford. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: M.Greenwood, A.Tuanzebe, P.Pogba, D.van de Beek, E.Cavani, N.Matic, D.Henderson.
Cambi: P.Pogba <-> J.Mata (58'), E.Cavani <-> D.James (58'), M.Greenwood <-> S.McTominay (83')

Chelsea: E.Mendy, C.Azpilicueta (Cap.), K.Zouma, Thiago Silva, B.Chilwell, N.Kanté, Jorginho, R.James, K.Havertz, C.Pulisic, T.Werner. All: Frank Lampard
A disposizione: M.Kovacic, W.Caballero, A.Rüdiger, T.Abraham, M.Mount, H.Ziyech, O.Giroud.
Cambi: T.Abraham <-> T.Werner (71'), M.Mount <-> K.Havertz (72'), H.Ziyech <-> C.Pulisic (81')


Ammonizioni: L.Shaw, F.Rodrigues de Paula Santos, M.Rashford, K.Havertz

Stadio: Old Trafford
Arbitro: Martin Atkinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale