Liverpool-West Ham 2-1

Premier League

Nella settima giornata della Premier League, il Liverpool batte sul proprio campo il West Ham per 2-1. Sono stati però gli uomini di David Moyes a passare per primi con la rete iniziale di Fornals al 10'. Padroni di casa che però reagiscono ribaltando il risultato grazie alle reti di Mohamed Salah e Diogo Jota

Rimonta da tre punti per il Liverpool di Jürgen Klopp che è riuscito a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro il West Ham. Per la squadra capitanata da Rice è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Liverpool. Klopp decide di schierare la sua squadra con un 433; West Ham che risponde con un 541 e come detto sono proprio gli uomini di Moyes a passare per primi al 10° minuto di gioco. Gestire la situazione di punteggio favorevole, si rivela però piuttosto complicato. Il Liverpool infatti alza il ritmo, prende campo e riesce a creare diversi pericoli anche se ogni tanto si espone al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Teixeira da Silva a firmare la rete del definitvo sorpasso. Il finale premia il Liverpool che porta a casa i tre punti vincendo per 2-1

Il West Ham è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Pablo Fornals al 10°, ma il Liverpool ha risposto al 42° minuto con Mohamed Salah, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Diogo Jota nel secondo tempo negli ultimi cinque minuti del match.



Assieme al risultato finale, il Liverpool ha dominato il possesso palla (72%), e ha effettuato più tiri (4-9). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (1-2).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (729-211): si sono distinti Jordan Henderson (133), Joseph Gomez (101) e Trent Alexander-Arnold (98). Per gli ospiti, Declan Rice è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Mohamed Salah è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il West Ham è stato Pablo Fornals a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, l'attaccante Sadio Mané è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del West Ham, si è distinto il difensore Aaron Cresswell con 10 contrasti vinti.



Liverpool: Alisson, T.Alexander-Arnold, A.Robertson, N.Phillips, J.Gomez, J.Henderson (Cap.), C.Jones, G.Wijnaldum, Mohamed Salah, S.Mané, Roberto Firmino. All: Jürgen Klopp
A disposizione: X.Shaqiri, Adrián, J.Milner, T.Minamino, Neco Williams, Diogo Jota, Rhys Williams.
Cambi: X.Shaqiri <-> C.Jones (70'), D.Teixeira da Silva <-> R.Barbosa de Oliveira (70'), J.Milner <-> M.Salah Ghaly (90')

West Ham: L.Fabianski, F.Balbuena, A.Cresswell, A.Ogbonna, A.Masuaku, V.Coufal, J.Bowen, D.Rice (Cap.), T.Soucek, P.Fornals, S.Haller. All: David Moyes
A disposizione: S.Benrahma, D.Randolph, R.Snodgrass, R.Fredericks, I.Diop, A.Yarmolenko, M.Lanzini.
Cambi: A.Yarmolenko <-> S.Haller (74'), M.Lanzini <-> A.Masuaku (88'), S.Benrahma <-> J.Bowen (89')

Reti: 10' Fornals (West Ham), 42' (R) Mohamed Salah (Liverpool), 85' Diogo Jota (Liverpool).
Ammonizioni: D.Rice

Stadio: Anfield
Arbitro: Kevin Friend

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale