Man United-Arsenal 0-1

Premier League
default

Nel match valevole per la settima giornata della Premier League, vittoria per 1-0 dell'Arsenal sul Manchester United. La rete di Aubameyang al 69° minuto ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

A decidere è stato un gol siglato da Pierre-Emerick Aubameyang che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Arsenal e Manchester United. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al 69° minuto quando Aubameyang ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Aubameyang e compagni hanno anche colpito un palo con Borges Da Silva.

Nel corso del match, Bernd Leno per l'Arsenal è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Manchester United, David de Gea è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante la sconfitta, il Manchester United ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (8-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (471-422): si sono distinti Victor Lindelöf (85) e Maguire (58). Per gli ospiti, Mohamed Elneny è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi completati.

Bukayo Saka nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Manchester United è stato Harry Maguire a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nell'Arsenal, il centrocampista Thomas Partey è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Manchester United, si è distinto il difensore Harry Maguire con 10 contrasti vinti.



Manchester United: D.de Gea, A.Wan-Bissaka, V.Lindelöf, L.Shaw, H.Maguire (Cap.), P.Pogba, S.McTominay, Fred, Bruno Fernandes, M.Greenwood, M.Rashford. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: J.Mata, N.Matic, A.Tuanzebe, D.van de Beek, D.Henderson, B.Williams, E.Cavani.
Cambi: N.Matic <-> F.Rodrigues de Paula Santos (62'), E.Cavani <-> M.Greenwood (75'), D.van de Beek <-> B.Borges Fernandes (75')

Arsenal: B.Leno, Gabriel Magalhães, K.Tierney, R.Holding, T.Partey, H.Bellerín, Mohamed Elneny, B.Saka, P.Aubameyang (Cap.), A.Lacazette, Willian. All: Mikel Arteta
A disposizione: N.Pépé , A.Maitland-Niles, R.Rúnarsson, G.Xhaka, S.Mustafi, E.Nketiah, D.Ceballos.
Cambi: E.Nketiah <-> A.Lacazette (76'), A.Maitland-Niles <-> W.Borges Da Silva (86'), S.Mustafi <-> P.Aubameyang (87')

Reti: 69' (R) Aubameyang.
Ammonizioni: R.Holding, G.dos Santos Magalhães, P.Aubameyang, F.Rodrigues de Paula Santos, M.Greenwood, H.Maguire

Stadio: Old Trafford
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale