Successo interno per il Newcastle United nella settima giornata della Premier League. Gli uomini di Steve Bruce hanno sconfitto 2-1 l'Everton grazie alla doppietta di Wilson, inutile la rete finale degli ospiti
Vittoria con il minimo scarto per il Newcastle United di Bruce che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita dell'Everton. Lascelles e compagni hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Callum Wilson, il Newcastle United aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare facendo cambiare i piani strategici di recupero dell'Everton. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Bruce che al minuto 91 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Non resta molto tempo per trovare la via del pareggio e il disperato tentativo finale dell'Everton non regala l'ultima gioia agli uomini di Ancelotti. Da segnalare l'ottima prestazione di Callum Wilson che con la sua doppietta ha lasciato un segno importante quanto decisivo sul match di oggi.
Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo il Newcastle United è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 grazie ad una doppietta di Wilson (56° e 84°). L'Everton ha segnato il gol della bandiera al 91° minuto con Dominic Calvert-Lewin, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.
E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Newcastle United ha battuto più calci d'angolo (5-4). L'Everton, invece, ha avuto un maggior possesso palla (63%) e ha effettuato più tiri totali (15-11).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (543-272): si sono distinti Fabian Delph (95), Michael Keane (90) e Yerry Mina (69). Per i padroni di casa, Jeff Hendrick è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.
Callum Wilson è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Everton è stato Gylfi Sigurdsson a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Newcastle United, il difensore Jacob Murphy è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali). L'attaccante Calvert-Lewin è stato invece il più efficace nelle fila dell'Everton con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).
Newcastle United: K.Darlow, J.Murphy, F.Schär, J.Lascelles (Cap.), F.Fernández, J.Lewis, M.Almirón, Sean Longstaff, J.Hendrick, A.Saint-Maximin, C.Wilson. All: Steve Bruce
A disposizione: C.Clark, J.Manquillo, Joelinton, R.Fraser, I.Hayden, A.Carroll, M.Gillespie.
Cambi: R.Fraser <-> A.Saint-Maximin (74'), I.Hayden <-> M.Almirón (83'), A.Carroll <-> C.Wilson (87')
Everton: R.Olsen, Y.Mina, J.Kenny, M.Keane, N.Nkounkou, A.Doucouré, Allan, André Gomes, G.Sigurdsson (Cap.), F.Delph, D.Calvert-Lewin. All: Carlo Ancelotti
A disposizione: C.Tosun, A.Gordon, E.Simms, J.Branthwaite, A.Iwobi, Bernard, J.Pickford.
Cambi: B.Anício Caldeira Duarte <-> A.Tavares Gomes (60'), C.Tosun <-> N.Nkounkou (69'), A.Iwobi <-> J.Kenny (77')
Reti: 56' (R) Wilson (Newcastle United), 84' Wilson (Newcastle United), 91' Calvert-Lewin (Everton).
Ammonizioni: C.Wilson, J.Murphy, N.Nkounkou, Y.Mina, A.Marques Loureiro, A.Doucouré, C.Tosun
Stadio: St. James' Park
Arbitro: Stuart Attwell
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale