Premier League, Newcastle Chelsea 0-2: gol e highlights

Premier League

Importante successo fuori casa del Chelsea sul Newcastle. Nel match valido per la nona giornata della Premier League, Kanté e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono la partita la sfortunata autorete di Fernández e il gol di Abraham

LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Chelsea ha risolto la gara contro il Newcastle United con un 2-0 che ha visto la squadra di Lampard rompere l'equilibrio al10' grazie ad una circostanza fortunata che ha portato all' autogol di Federico Fernández. Forte dell'1-0 acquisito, il Chelsea ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte il Newcastle United ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Tammy Abraham ha messo in cassaforte il risultato al 65'.
Nel corso del match il Newcastle United non ha creato grandi pericoli alla porta di Édouard Mendy poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del risultato finale, il Chelsea ha dominato il possesso palla (71%), e ha effettuato più tiri (14-8). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-7).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (668-206): si sono distinti Zouma (102), Antonio Rüdiger (100) e Reece James (72). Per i padroni di casa, Sean Longstaff è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Tammy Abraham è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Jacob Murphy a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Chelsea, il difensore Kurt Zouma è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). L'attaccante Joelinton è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 11 contrasti vinti (20 effettuati in totale).


NEWCASTLE-CHELSEA 0-2

10' Aut. Fernández, 65' Abraham
 

NEWCASTLE: K.Darlow, J.Manquillo, C.Clark, J.Lewis, J.Lascelles (Cap.), F.Fernández, J.Murphy, Sean Longstaff, A.Saint-Maximin, I.Hayden, Joelinton. All: Steve Bruce
A disposizione: J.Shelvey, E.Krafth, F.Schär, A.Carroll, M.Gillespie, M.Almirón, J.Hendrick.
Cambi: F.Schär <-> J.Lascelles (45'), M.Almirón <-> J.Manquillo (65'), A.Carroll <-> A.Saint-Maximin (74')

CHELSEA: É.Mendy, B.Chilwell, A.Rüdiger, R.James, K.Zouma, M.Kovacic, N.Kanté (Cap.), M.Mount, H.Ziyech, T.Werner, T.Abraham. All: Frank Lampard
A disposizione: Jorginho , K.Arrizabalaga, C.Azpilicueta, O.Giroud, Emerson, C.Hudson-Odoi, A.Christensen.
Cambi: C.Hudson-Odoi <-> T.Werner (76'), E.Palmieri dos Santos <-> B.Chilwell (82'), O.Giroud <-> H.Ziyech (87')


Ammonizioni: I.Hayden, J.Murphy

Stadio: St. James' Park
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale