Leeds United-Arsenal 0-0

Premier League
leedsunited-arsenal-2128369

Pareggio senza reti tra Leeds United e Arsenal. Finisce 0-0 il match valido per la nona giornata della Premier League. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Alioski e Bellerín hanno avuto buone occasioni da rete ma alla fine il tanto atteso gol non è arrivato

Se fossero i numeri a decidere le partite, la sfida tra Leeds United e Arsenal avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però i tre punti vanno a chi segna di più e allora la storia di questa gara è leggermente differente da ciò che dice il tabellone con il punteggio finale. Gli uomini di Bielsa hanno tenuto la palla tra i piedi per il 66% del tempo. La netta supremazia territoriale ha sì generato più occasioni da gol ma alla fine lo 0-0 iniziale è rimasto tale per tutta la durata del match. Bamford e compagni hanno messo insieme 25 situazioni favorevoli senza però riuscire a capitalizzare e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: 4 parate per Bernd Leno (Arsenal), mentre Illan Meslier (Leeds United) ha dovuto compiere 2 interventi. L'Arsenal ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Nicolas Pépé per rosso diretto al 51°.

Nonostante il pareggio a reti bianche, entrambe le squadre sono andate vicine a sbloccare il risultato. Nelle varie occasioni il Leeds United ha colpito il palo per ben 3 volte, una di queste sfortunate conclusioni è stata di Nicolas Pépé, anche nell'Arsenal Nicolas Pépé è stato sfortunato colpendo il palo.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (517-219): si sono distinti Kalvin Phillips (85), Liam Cooper (81) e Robin Koch (65). Per gli ospiti, Ceballos è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Nel Leeds United, il difensore Ezgjan Alioski è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Dani Ceballos è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arsenal con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Leeds United: I.Meslier, R.Koch, E.Alioski, L.Ayling, L.Cooper (Cap.), Raphinha, M.Klich, J.Harrison, K.Phillips, S.Dallas, P.Bamford. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: Rodrigo, Kiko Casilla, P.Struijk, L.Davis, I.Poveda-Ocampo, T.Roberts, Hélder Costa.
Cambi: R.Moreno <-> L.Ayling (70'), I.Poveda-Ocampo <-> J.Harrison (80')

Arsenal: B.Leno, Gabriel Magalhães, K.Tierney, R.Holding, H.Bellerín, N.Pépé, Willian, J.Willock, G.Xhaka, D.Ceballos, P.Aubameyang (Cap.). All: Mikel Arteta
A disposizione: E.Nketiah, A.Lacazette, S.Mustafi, R.Nelson, R.Rúnarsson, A.Maitland-Niles, B.Saka.
Cambi: R.Nelson <-> W.Borges Da Silva (45'), B.Saka <-> J.Willock (57'), A.Maitland-Niles <-> B.Saka (93')


Ammonizioni: S.Dallas, L.Cooper, K.Phillips
Espulsioni: Pépé (51°)

Stadio: Elland Road
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale