Burnley-Crystal Palace 1-0

Premier League

Una rete di Wood fa felice il Burnley. Nella sfida valida per la nona giornata della Premier League la squadra di Sean Dyche ottiene i tre punti contro il Crystal Palace. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato all'8° minuto del primo tempo

La rete che ha di fatto deciso il punteggio finale è arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Chris Wood è stato sufficiente per dare la vittoria al Burnley che ha così sconfitto il Crystal Palace. La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e la strategia ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Hodgson ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Crystal Palace sconfitta e Burnley che può festeggiare per la conquista dei tre punti. Oltre alla rete realizzata Mee e compagni hanno anche colpito un palo con Gudmundsson.

Nel corso del match, Nick Pope per il Burnley è stato comunque molto impegnato autore di 5 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Crystal Palace, Vicente Guaita oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Crystal Palace ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (14-10), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (345-296): si sono distinti Scott Dann (47), Nathaniel Clyne (44) e James McArthur (41). Per i padroni di casa, Tarkowski è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Dwight McNeil nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Burnley: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Crystal Palace è stato Andros Townsend a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Burnley, il difensore James Tarkowski è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il centrocampista Eberechi Eze è stato invece il più efficace nelle fila del Crystal Palace con 13 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



Burnley: N.Pope, B.Mee (Cap.), M.Lowton, C.Taylor, J.Tarkowski, D.McNeil, J.Brownhill, J.Gudmundsson, A.Westwood, C.Wood, J.Rodriguez. All: Sean Dyche
A disposizione: A.Barnes, P.Bardsley, R.Brady, K.Long, B.Peacock-Farrell, E.Pieters, M.Vydra.
Cambi: R.Brady <-> J.Gudmundsson (67'), E.Pieters <-> R.Brady (84')

Crystal Palace: V.Guaita, N.Clyne, S.Dann (Cap.), C.Kouyaté, P.van Aanholt, E.Eze, A.Townsend, J.Riedewald, J.McArthur, M.Batshuayi, J.Ayew. All: Roy Hodgson
A disposizione: M.Sakho, J.Ward, G.Cahill, J.Schlupp, J.Butland, C.Benteke, T.Mitchell.
Cambi: J.Schlupp <-> J.Riedewald (67'), C.Benteke <-> J.Ayew (77')

Reti: 8' Wood.
Ammonizioni: J.Rodriguez, M.Lowton

Stadio: Turf Moor
Arbitro: Kevin Friend

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale