Everton-Leeds United 0-1

Premier League

Sconfitta di misura dell'Everton per 1-0 contro il Leeds United, nel match della decima giornata della Premier League. Decisivo il gol di Raphinha al 79° minuto, segnata su assist di Harrison

Il gol di Raphinha nell'ultimo quarto di gara (79° minuto) ha permesso al di portare a casa un' importante vittoria contro l'Everton. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Oltre alla rete realizzata Cooper e compagni hanno anche colpito un palo con Harrison.

Da segnalare l’assist di Jack Harrison, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Illan Meslier, autore di 8 parate importanti.

Nella sconfitta dell'Everton, da registrare comunque 5 parate di Jordan Pickford nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Leeds United ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha effettuato più tiri (23-15). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (447-307): si sono distinti Kalvin Phillips (79), Mateusz Klich (55) e Stuart Dallas (54). Per i padroni di casa, Abdoulaye Doucouré è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Patrick Bamford nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leeds United: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Everton è stato Richarlison a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Leeds United, il centrocampista Ezgjan Alioski pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Dominic Calvert-Lewin è stato invece il più efficace nelle fila dell'Everton con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Everton: J.Pickford, B.Godfrey, M.Keane, M.Holgate (Cap.), A.Doucouré, Allan, A.Iwobi, T.Davies, Richarlison, D.Calvert-Lewin, J.Rodríguez. All: Carlo Ancelotti
A disposizione: Y.Mina, André Gomes, Bernard, G.Sigurdsson, F.Delph, C.Tosun, J.Lössl.
Cambi: F.Delph <-> T.Davies (61'), A.Tavares Gomes <-> A.Iwobi (67'), B.Anício Caldeira Duarte <-> M.Holgate (82')

Leeds United: I.Meslier, S.Dallas, L.Ayling, R.Koch, L.Cooper (Cap.), E.Alioski, M.Klich, J.Harrison, K.Phillips, Raphinha, P.Bamford. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: Hélder Costa , L.Davis, P.Struijk, Kiko Casilla, Rodrigo, I.Poveda-Ocampo, T.Roberts.
Cambi: I.Poveda-Ocampo <-> R.Dias Belloli (85'), H.Sousa de Azevedo e Costa <-> J.Harrison (89'), R.Moreno <-> P.Bamford (91')

Reti: 79' Raphinha.
Ammonizioni: L.Ayling, L.Cooper, A.Marques Loureiro

Stadio: Goodison Park
Arbitro: Chris Kavanagh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.