Man City-Burnley 5-0

Premier League

Nel match della decima giornata della Premier League, netto successo del Manchester City sul Burnley. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 5-0 per il Manchester City che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di Mahrez con 3 reti

Partita perfetta da parte del Manchester City che ha passeggiato nel match contro il Burnley. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Dyche è stato pesante. Il Burnley ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Sean Dyche è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Josep Guardiola. Partita indirizzata già al minuto 6 con la rete di Mahrez che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Dyche passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Riyad Mahrez che ha messo a segno una tripletta e Benjamin Mendy.


Il Manchester City ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alla doppietta di Mahrez (6° e 22°) e alla rete di Mendy al 41°. Nella ripresa il Manchester City ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Burnley con altre 2 reti : Torres (66°), Mahrez (69°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Ederson poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (19-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (637-228): si sono distinti Stones (93), Ilkay Gündogan (82) e Walker (81). Per gli ospiti, Ashley Westwood è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Riyad Mahrez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Burnley è stato Ashley Barnes a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Manchester City, il difensore John Stones è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5) perdendone soltanto uno. L'attaccante Dwight McNeil è stato invece il più efficace nelle fila del Burnley con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Manchester City: Ederson, K.Walker, J.Stones, Rúben Dias, B.Mendy, K.De Bruyne (Cap.), Rodrigo, R.Mahrez, I.Gündogan, F.Torres, Gabriel Jesus. All: Josep Guardiola
A disposizione: João Cancelo, R.Sterling, Bernardo Silva, P.Foden, E.García, Fernandinho, Z.Steffen.
Cambi: F.Luiz Rosa <-> R.Hernández Cascante (45'), P.Foden <-> F.Torres (67'), E.García <-> R.Gato Alves Dias (70')

Burnley: B.Peacock-Farrell, C.Taylor, B.Mee (Cap.), J.Tarkowski, M.Lowton, J.Rodriguez, J.Benson, A.Westwood, A.Barnes, D.McNeil, C.Wood. All: Sean Dyche
A disposizione: E.Pieters, J.Dunne, J.Gudmundsson, K.Long, M.Vydra, M.Goodridge, W.Norris.
Cambi: E.Pieters <-> C.Wood (67'), M.Vydra <-> A.Barnes (81')

Reti: 6' Mahrez, 22' Mahrez, 41' Mendy, 66' Torres, 69' Mahrez.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Etihad Stadium
Arbitro: Lee Mason

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

[an error occurred while processing this directive]