Premier League, risultati 10^ giornata: Manchester City-Burnley 5-0. Liverpool fermato

premier
©Ansa

Il sabato di Premier League inizia con il pareggio a sorpresa del Liverpool, beffato al 93' dal Brighton che con un calcio di rigore risponde al vantaggio di Diogo Jota. A seguire il City travolge il Burnley: mattatore Mahrez, autore di una tripletta

GLI HIGHLIGHTS DI PREMIER LEAGUE

Il Liverpool campione del mondo per club in carica non sa più vincere. La squadra di Juergen Klopp, dopo essere stata sconfitta in casa dall'Atalanta in Champions, non è riuscita ad andare oltre l'1-1 sul terreno dell'American Express Community Stadium di Falmer, contro il Brighton. I 'Reds' erano passati in vantaggio con il portoghese Jota al 15' della ripresa, ma sono stati raggiunti al 45' su rigore da Gross, che ha firmato l'1-1 finale. Al 20' del primo tempo il Brighton allenato da Graham Potter aveva sbagliato un altro penalty con Maupay.

In classifica, dopo 10 giornate, il Liverpool è in vetta con 21 punti, ma i suoi inseguitori - Tottenham, a 20 punti; Chelsea e Leicester, a 18 - giocheranno fra domani e lunedì.

Tripletta di Mahrez, 5-0 del City al Burnley

Il Manchester City di Pep Guardiola torna travolgente e s'impone 5-0 nella sfida della 10^ giornata di Premier League che, sul terreno amico dell'Etihad Stadium, lo opponeva al Burnley. Ha aperto la saga del gol Riyad Mahrez dopo 6', su assist di Kevin De Bruyne. Lo stesso algerino ha firmato il raddoppio al 22', Mendy al 41' ha calato il tris. Nella ripresa sono arrivati altri due gol: di Ferran Torres al 21' e ancora di Mahrez - che dunque ha firmato un tripletta - al 24'.


I 'Citizens' salgono all'8/o posto in classifica, con 15 punti, gli stessi dell'Aston Villa, che però ha una partita in meno.