Nella decima giornata della Premier League, vittoria per 1-0 del West Bromwich Albion sul Sheffield United. La rete di Gallagher al minuto 13 ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite
La partita è stata decisa da una rete arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Conor Gallagher è stato sufficiente per dare la vittoria al che ha così sconfitto il Sheffield United. La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e la strategia ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Wilder ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal . Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Sheffield United sconfitta e West Bromwich Albion che può festeggiare per la conquista dei tre punti.
Nel corso del match, Sam Johnstone per il West Bromwich Albion è stato comunque molto impegnato autore di 6 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.
Nella sconfitta del Sheffield United, da registrare comunque 5 parate di Aaron Ramsdale nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Sheffield United e 2 per il West Bromwich Albion.
E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il West Bromwich Albion ha battuto più calci d'angolo (14-9). Il Sheffield United, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%) e ha effettuato più tiri totali (22-17).
Romaine Sawyers (West Bromwich Albion) è stato il migliore per numero di passaggi completati (49), superando anche Sander Berge, il più preciso nelle fila del Sheffield United (40). Berge è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (16 contro 9 del suo avversario).
Conor Gallagher è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Bromwich Albion: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Sheffield United è stato Oliver McBurnie a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel West Bromwich Albion, il centrocampista Darnell Furlong è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali). L'attaccante Oliver McBurnie è stato invece il più efficace nelle fila del Sheffield United con 13 contrasti vinti (21 effettuati in totale).
West Bromwich Albion: S.Johnstone, S.Ajayi, K.Bartley (Cap.), B.Ivanovic, R.Sawyers, C.Gallagher, D.Furlong, C.Townsend, K.Grant, C.Robinson, Matheus Pereira. All: Slaven Bilic
A disposizione: H.Robson-Kanu, D.Button, D.O'Shea, R.Harper, M.Phillips, G.Diangana, F.Krovinovic.
Cambi: H.Robson-Kanu <-> C.Robinson (65'), F.Krovinovic <-> K.Grant (75'), M.Phillips <-> C.Townsend (75')
Sheffield United: A.Ramsdale, K.Bryan, J.Egan (Cap.), C.Basham, J.Fleck, O.Norwood, S.Berge, M.Lowe, G.Baldock, O.McBurnie, O.Burke. All: Chris Wilder
A disposizione: J.Lundstram, P.Jagielka, L.Mousset, D.McGoldrick, R.Brewster, M.Verrips, B.Osborn.
Cambi: R.Brewster <-> O.Norwood (54'), J.Lundstram <-> K.Bryan (63'), L.Mousset <-> O.Burke (74')
Reti: 13' Gallagher.
Ammonizioni: B.Ivanovic, M.Costa Pereira, O.Norwood, S.Berge, J.Egan
Stadio: The Hawthorns
Arbitro: Mike Dean
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale